Serie A Femminile 2019-2020, i risultati dell’ottava giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della ottava giornata della Serie A Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.

Successo casalingo per il Sassuolo contro l’Inter grazie alla rete decisiva di Pugnali nel primo tempo che permette alle neroverdi di conquistare tre punti fondamentali: risultato imprevisto invece tra Florentia e Milan, con le rossonere in vantaggio grazie al rigore realizzato da Giacinti e prima raggiunte da Kelly sempre dagli 11 metri e poi superate dalla doppietta della canadese allo scadere.

La super sfida tra Juventus e Fiorentina finisce 1-0 per le bianconere, sempre più al comando della Serie A: il big match del “Silvio Piola” viene deciso nei primi dieci minuti dalla rete di Girelli, abile a sfruttare di testa una corta respinta difensiva di Arnth. Il posticipo domenicale dell’ottava giornata di Serie A tra Roma e Tavagnacco se lo aggiudicano le giallorosse, che al Tre Fontane battono 2-0 le friulane con le reti di Andressa su calcio di rigore e di Bartoli.

Successo anche per l’Hellas Verona ai danni dell’Orobica sempre più in crisi e fanalino di coda in Serie A. A segno nel 3-0 interno delle venete, Solow, Cantore e Pirone. Unico pareggio di giornata quello a reti inviolate tra Pink Bari ed Empoli Ladies.

Roma–Tavagnacco 2-0 10’ rig. Andressa, 14’ Bartoli
Sassuolo–Inter 1-0 14’ Pugnali
Florentia San Gimignano–Milan 2-1 55’ rig. Giacinti (M), 61’ rig. e 90’+ 4’ Kelly (V)
Hellas Verona–Orobica Bergamo 3-0 21’ Solow, 44’ Cantore, 89’ Pirone
Pink Bari–Empoli Ladies 0-0
Juventus–Fiorentina Women 1-0 9’ Girelli

CLASSIFICA: Juventus 22, Milan 17, Fiorentina 16, Roma 15, Florentia 13, Inter ed Empoli 11, Sassuolo 10, Bari e Verona 8, Tavagnacco 2, Orobica 1.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!