Superliga, 15/a giornata – La sfida al vertice tra Boca e Argentinos finisce 1-1, vince in rimonta il River

-

Finisce 1-1 la sfida al vertice tra Boca Juniors e Argentinos Juniors. Ottima prova di carattere del Bicho, che non subisce la pressione della Bombonera e conquista un punto che gli consente di rimanere in testa insieme al Boca. Padroni di casa in vantaggio con Ábila al 29′, pareggio dell’ex Silva al 54′ con un gran gol su assist di tacco di Batallini.

Grande riscatto del River Plate, che, dopo la batosta della Copa Libertadores, va sotto 2-0 a Rosario contro il Newell’s Old Boys ma rimonta alla grande. Lema e Leal portano avanti i rossoneri, ma la reazione della squadra di Gallardo è veemente: Fernández accorcia le distanze nel primo tempo; Borré e Scocco firmano pareggio e sorpasso nella ripresa tra il 65′ e il 71′. River terzo a due punti dalla vetta, ma con la partita contro l’Independiente da recuperare a gennaio.

Torna a vincer il Vélez, che dopo un mese complicato rialza la testa battendo 3-1 il Colón. Bella partita dei ragazzi di Heinze, in gol con AlmadaFernándezDomínguez. Ancora un pareggio invece per il Racing, il quarto nelle ultime cinque partite. Dopo il 3-3 contro il Talleres, arriva un deludente 1-1 casalingo contro il Defensa y Justicia in una giornata in cui i campioni in carica potevano accorciare le distanze sul primo posto, che resta invece sempre a tre punti di distanza.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Ignacio Scocco (River Plate). Il River sembrava sotto un treno: sconfitto nella finale di coppa contro il Flamengo e sotto 2-0 in casa del Newell’s. Poi però ecco tornare il carattere della grande squadra: rimonta vincente con gol decisivo realizzato da Scocco al 71′. Un giocatore che nell’ultimo anno ha giocato pochissimo per via degli infortuni; una bella rivincita finalmente per lui, tra l’altro ex della partita.

SUPERLIGA – 15/a giornata

Venerdì

Racing-Defensa y Justicia 1-1 3′ Aliseda (D), 12’m rig. Cvitanich (R)
Banfield-Gimnasia 1-1 13′ Ramírez (G), 33′ rig. Dátolo (B)

Sabato

Estudiantes-Atlético Tucumán 1-1 61′ González (E), 75′ Ortiz (A)
Boca Juniors-Argentinos Juniors 1-1 29′ Ábila (B), 54′ Silva (A)
Newell’s Old Boys-River Plate 2-3 31′ Lema (N), 36′ Leal (N), 38′ Fernández (R), 65′ Borré (R), 71′ Scocco (R)

Domenica

San Lorenzo-Patronato 2-0 4′, 21′ Gaich
Vélez-Colón 3-1 22′ Almada (V), 26′ Fernández (V), 39′ Bernardi (C), 52′ Domínguez (V)
Godoy Cruz-Talleres 0-5 29′ Bustos, 30′ Menéndez, 52′, 66′ Fragapane, 88′ Méndez
Aldosivi-Independiente 0-0
Central Córdoba-Rosario Central 1-1 61′ aut. Rodríguez (R), 82′ Vera (C)

Lunedì

Arsenal-Lanús 1-1 37′ Giménez (A), 81′ De La Vega (L)
Unión-Huracán 1-0 5′ Bou

CLASSIFICA PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!