Serie A, 14a giornata 2019-2020: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 14/a giornata della Serie A 2019-2020:

BRESCIA-ATALANTA
L’accesa rivalità tra Bergamo e Brescia aggiunge pepe a una sfida che già di per sé promette scintille: il Brescia è ultimo in classifica ed è reduce da 5 sconfitte consecutive. Le dichiarazioni di Cellino su Balotelli non hanno aiutato a portare serenità in un ambiente che deve ancora metabolizzare il cambio di allenatore in panchina. Anche l’Atalanta sta faticando nell’ultimo periodo in campionato, avendo vinto una sola gara nelle ultime 5. Pronostichiamo il 2, il gol di entrambe le squadre e Muriel marcatore.

GENOA-TORINO
Altra sfida delicata in programma sabato: il Genoa è terzultimo e nelle ultime 4 giornate ha conquistato solo 2 punti. Il Torino, dopo aver superato brillantemente il Brescia, è crollato tra le mura amiche sotto i colpi dell’Inter. Entrambe le squadre stanno deludendo le aspettative di inizio stagione, quindi ci attendiamo una gara equilibrata e combattuta: puntiamo sull’1X, su meno di 3 gol e sul risultato esatto 1-1.

FIORENTINA-LECCE
La Fiorentina ha decisamente rallentato il passo con un solo punto guadagnato nelle ultime 3 gare: in casa viola c’è apprensione anche per il futuro di Federico Chiesa, calciatore finito al centro dell’attenzione in questa settimana. Al Franchi si presenta il Lecce di Liverani, capace di imbrigliare il lanciatissimo Cagliari: i salentini sono la squadra che ha totalizzato più pareggi in questo campionato (ben 5, alla pari del Napoli). Il nostro consiglio è di puntare sull’X2, sul gol di entrambe le squadre e sul Lecce che termina in vantaggio il primo tempo.

JUVENTUS-SASSUOLO
La Juventus è il solito carrarmato: oltre a comandare la classifica in Serie A, i bianconeri hanno superato anche da primi della classe il girone di Champions League. Il Sassuolo, reduce dalla sconfitta contro la Lazio, proverà a fare l’impresa allo Stadium, anche se è molto difficile che la squadra di De Zerbi riesca nell’impresa di portare a casa dei punti: suggeriamo l’1, Dybala marcatore e risultato esatto 3-1.

INTER-SPAL
L’Inter di Conte, rinfrancata dal successo in Champions League contro lo Slavia Praga, affronta la sfida interna contro la SPAL. I nerazzurri si aggrappano alla coppia gol Lautaro-Lukaku che sin qui ha funzionato benissimo. La SPAL è reduce da un pareggio contro il Genoa e occupa ormai stabilmente i bassifondi della classifica. Anche in questo caso puntiamo sull’1, su Lautaro marcatore e sulla coppia di risultati esatti 2-0/3-0.

LAZIO-UDINESE
La Lazio si gode il terzo posto in classifica ma le avversarie, alle sue spalle, sono decisamente tante e agguerrite. I biancocelesti non possono calare l’attenzione perché all’Olimpico arriva un’Udinese a caccia di punti. I bianconeri, sconfitti dalla Sampdoria, rischiano di essere risucchiati a stretto giro di posta negli ultimi posti della classifica. Anche in questo caso puntiamo sull’1, su Immobile marcatore e su più di 3 gol nella partita.

PARMA-MILAN
L’amarezza per la mancata vittoria contro il Bologna deve essere immediatamente accantonata dagli uomini di D’Aversa perché al Tardini arriva un Milan con un disperato bisogno di punti. I rossoneri sono cresciuti dal punto di vista del gioco con l’arrivo di Pioli ma i risultati sono addirittura peggiorati (complice anche un calendario proibitivo). Puntiamo sul 2, giocandoci anche il Milan avanti a fine primo tempo e il risultato esatto 0-2.

NAPOLI-BOLOGNA
Il pareggio ottenuto contro il Liverpool in Champions League ha ridato animo alla squadra di Ancelotti: il peggio potrebbe essere passato e ora i partenopei devono provare a risalire la china in classifica. Al San Paolo arriva un Bologna che a Parma ha rischiato la quarta sconfitta consecutiva ma che è riuscito a strappare un punto scaccia crisi. Optiamo anche in questo caso per il successo dei padroni di casa, di conseguenza suggeriamo l’1, puntando anche sulla vittoria del Napoli con almeno 2 gol di scarto e Lozano marcatore.

HELLAS VERONA-ROMA
L’Hellas Verona sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative: in molti davano i gialloblù come la squadra materasso di questo campionato e invece gli scaligeri hanno già accumulato la bellezza di 18 punti, avendo la seconda miglior difesa del torneo. La Roma è reduce da due 3-0 in una settimana, in campionato contro il Brescia e in Europa League contro l’İstanbul Başakşehir. Prevediamo una partita difficile per la squadra ospite ma consigliamo comunque l’X2, immaginando una gara con meno di 4 gol. Suggeriamo anche l’opzione per cui una delle due squadre non trova la via del gol.

CAGLIARI-SAMPDORIA
Il pareggio contro il Lecce rappresenta un’occasione sprecata dal Cagliari: la squadra di Maran ha perso 2 punti importanti, con i quali avrebbe potuto fare la voce ancora più grossa in questo campionato. A far visita i sardi sarà la Sampdoria, vittoriosa nell’ultimo turno di campionato contro l’Udinese e non più tra le ultime 3 in classifica. Azzardiamo l’X2, optando anche per il gol di entrambe le squadre e Gabbiadini marcatore.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!