Serie A, 13a giornata 2019-2020: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 13/a giornata della Serie A 2019-2020:

ATALANTA-JUVENTUS
L’Atalanta ha rallentato il passo nelle ultime giornate, vincendo una sola partita nelle ultime 5. I bergamaschi sono al quinto posto, a 2 sole lunghezze dal terzo, però hanno accantonato i sogni di vertice che iniziavano a prendere forma fino a qualche settimana fa. La Juventus continua a vincere con il minimo scarto, facendo valere la regola del minimo sforzo e massimo rendimento. Ci aspettiamo una gara ricca di gol com’è solito essere con l’Atalanta, quindi pronostichiamo una partita con più di 3 gol in cui vanno a segno entrambe le squadre. Azzardiamo anche il risultato esatto 2-2, verificatosi per 3 volte di fila negli ultimi 3 campionati.

MILAN-NAPOLI
Sfida delicata tra due squadre in difficoltà: se il Milan guarda con inquietudine la classifica visto il quattordicesimo posto attuale, lo stesso fa il Napoli, sceso al settimo posto e ben lontano dalla ormai consueta seconda piazza. Pioli dovrà fare a meno degli squalificati Bennacer e Çalhanoğlu, mentre Ancelotti difficilmente avrà a disposizione Milik. Puntiamo su una gara con meno di 3 gol, sul risultato esatto del primo tempo 0-0 e su almeno una squadra che non trova la via del gol.

TORINO-INTER
Lo 0-4 sul Brescia ha ridato vigore a un toro frastornato da un periodo terribile a livello di risultati. I granata sono chiamati alla conferma dei miglioramenti visti al Rigamonti nella sfida interna contro l’Inter: i nerazzurri continuano a mantenere il fiato sul collo della Juventus e sanno di non poter sbagliare. Optiamo per una gara in cui entrambe vanno in gol, giocando anche Lukaku marcatore e risultato esatto a fine primo tempo 1-1.

BOLOGNA-PARMA
Altro derby dell’Emilia Romagna: al Dall’Ara i rossoblù sono chiamati a reagire dopo le 3 sconfitte consecutive incassate. Il Parma si affaccia invece alle zone nobili della classifica grazie anche all’ultimo importante successo ottenuto contro la Roma. Scegliamo l’1X, il gol di entrambe le squadre e Orsolini< marcatore. HELLAS VERONA-FIORENTINA
Un solo punto separa l’Hellas dalla Fiorentina: gli scaligeri, fino a questo momento, si stanno rivelando la migliore delle neopromosse. La Fiorentina ritrova Ribery dopo la cinquina infertale dal Cagliari e si trova nella condizione di dover vincere al Bentegodi per dimostrare di essere viva. Azzardiamo anche in questo caso l’1X, Amrabat marcatore e meno di 4 gol nella partita.

ROMA-BRESCIA
La sosta è servita alla Roma per ricaricare le pile dopo un ciclo di partite provante ma molto positivo, terminato però con la sconfitta di Parma. Il Brescia si trova in ultima posizione con 7 punti e deve rialzare la testa dopo il pesante 0-4 incassato contro il Torino. Scegliamo l’1, Džeko marcatore e il risultato esatto 2-0.

SASSUOLO-LAZIO
L’importante successo ottenuto nel derby contro il Bologna ha fatto avanzare in classifica il Sassuolo, restituendogli una classifica meno pericolante. La Lazio ha raggiunto il terzo posto e sembra una seria candidata a un posto in Champions League, sopratttutto se Immobile dovesse continuare a segnare così tanti gol (già 14 per lui). Azzardiamo il segno X, giocandoci anche Immobile marcatore e il gol di entrambe le squadre.

SAMPDORIA-UDINESE
La cura Ranieri sta dando i primi frutti: la Sampdoria è passata dall’essere ultima all’essere terzultima e non perde da 3 gare consecutive. L’Udinese, dopo aver rischiato grosso con il rigore sbagliato da Petagna nell’ultima gara prima della sosta, può affrontare questa trasferta conscia del fatto che anche un pareggio non sarebbe un risultato da buttare via. Tentiamo l’1X, meno di 4 gol nella gara e Quagliarella marcatore.

LECCE-CAGLIARI
Nonostante la buona prestazione contro la Lazio, il Lecce è uscito dall’Olimpico senza punti in tasca. I salentini erano reduci da 4 pareggi consecutivi e, al momento, vantano ancora una lunghezza di vantaggio sul terzultimo posto. Il Cagliari vive il suo momento d’oro e, dopo il 5-2 alla Fiorentina, affronta la trasferta in Puglia con l’imperativo di vincere per continuare a coltivare sogni proibiti. Pronostichiamo il 2, João Pedro marcatore e più di 2 gol nella gara.

SPAL-GENOA
La SPAL è penultima e coltiva il rammarico per il mancato successo alla Dacia Arena contro l’Udinese. Il Genoa ha un solo punto più dei ferraresi e condivide la terzultima piazza con i cugini della Samp. Il fattore campo favorisce i padroni di casa ma la squadra ospite ha forse qualcosa in più a livello tecnico, anche se l’assenza di Kouame rappresenta una brutta tegola. Optiamo per il segno X, il risultato esatto 1-1 e Agudelo marcatore.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!