Serie B Femminile 2019-2020, i risultati della quarta giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le partite della quarta giornata della Serie B Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.

Nel campionato cadetto femminile comanda al momento un terzetto composto dal Permac Vittorio Veneto di Bortoluzzi che pareggia in extremis in casa con la Novese e si fa agganciare da Riozzese e Napoli in vetta. È infatti una rete in pieno recupero di Frizza a evitare il peggio per le venete, andate sotto graze alle reti di Marenco e Vitiello per la Novese e che devono ringraziare la sempreverde Caccamo per la marcatura del momentaneo pareggio.

Le lombarde di Salterio vincono una gara esaltante contro il Cesena: vanno prima sotto con Pastore, poi salgono in cattedra Codecà e Rognoni con la sua doppietta e rendono inutile la rete di Calli nel finale di gara. Le partenopee di Marino si impongono in casa del Lady Granata Cittadella grazie alla marcatura vincente della greca Chatzinicolau e cominciano a sognare.

Arrivano i primi tre punti per il San Marino Academy, che con Menin strappa la vittoria in casa del Ravenna Women, mentre centra il secondo successo la Lazio Women in trasferta a Perugia (a segno per le biancocelesti Coletta in avvio di ripresa e Pezzotti nel secondo tempo dal dischetto). Pareggio infine a reti inviolate tra Roma CF e Chievo Fortitudo Mozzecane.

Lady Granata Cittadella–Napoli Femminile 0-1 42’ Chatzinicolau
Permac Vittorio Veneto–Novese 2-2 10′ Marenco (N), 39′ Caccamo (VV), 83′ Vitiello (N), 94′ Frizza (VV)
Perugia–Lazio Women 0-2 51’ Coletta, 70’ rig. Pezzotti
Ravenna Women-San Marino Academy 0-1 56′ Menin
Riozzese–Cesena 3-2 3’ Pastore (C), 60’ Rognoni (R), 66’ Codecà (R), 71’ Rognoni (R), 82’ Calli (C)
Roma CF–Chievo Fortitudo Mozzecane 0-0

CLASSIFICA: Vittorio Veneto, Riozzese e Napoli 10, Lazio e Novese 7, Lady Granata Cittadella 6, San Marino Academy 5, Fortitudo Mozzecane 4, Cesena e Roma CF 2, Ravenna e Perugia 1.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!