Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli su chi schierare nella 9/a giornata

-

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

Nona giornata di Serie A con l’anticipo al venerdì: l’Hellas Verona ospita il Sassuolo, quindi formazione da schierare assolutamente entro le 20:45, ora di inizio del match del Bentegodi. Sabato sono tre le gare in programma: alle 15 Lecce-Juve, alle 18 Inter-Parma, infine alle 20:45 Genoa-Brescia. Domenica si pranza con Bologna-Samp (12:30), a seguire i soliti tre match pomeridiani (Atalanta-Udinese, SPAL-Napoli e Torino-Cagliari); le ultime due sfide, infine, nella serata di domenica: alle 18 Roma-Milan, poi alle 20:45 Fiorentina-Lazio. Come sempre, ci sarà da divertirsi.
TOP 11 (3-4-3) – Skorupski (Bologna); Ghiglione (Genoa), Kumbulla (Hellas Verona), Asamoah (Inter); Malinovski (Atalanta), Zaniolo (Roma), Pessina (Hellas Verona), Ribéry (Fiorentina); Muriel (Atalanta), Džeko (Roma), Lozano (Napoli).
LA CERTEZZA – Si è rotto Duván Zapata? Nessun problema per l’Atalanta e per Gasperini, visto che può contare su un Luis Muriel in forma strepitosa. Sabato scorso all’Olimpico una doppietta contro la Lazio e una prestazione super. Domenica all’Atleti Azzurri d’Italia arriverà l’Udinese, ex squadra, tra l’altro, del colombiano, che non avrà problemi a trovare le giuste motivazioni e che, siamo certi, sta già affilando le armi per cercare a tutti i costi il classico +3 dell’ex.
LA SORPRESA – Durante i mesi estivi di preparazione all’asta è stato forse il nome più gettonato fra le possibili sorprese. Ruslan Malinovskyi ha attraversato un avvio di campionato non proprio esaltante, ma ora sembra essersi sbloccato: gol in Nazionale, rete in Champions contro il City. Altro giocatore da tenere d’occhio in quella macchina da bonus che è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!