Serie A, 8a giornata 2019-2020: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per l’8/a giornata della Serie A 2019-2020:

LAZIO-ATALANTA
Ci sono 5 punti di distanza tra il terzo posto dell’Atalanta e il sesto della Lazio: la sfida dell’Olimpico risulta dunque già importante soprattutto per i biancocelesti che, in caso di sconfitta, andrebbero già a -8 da un’agguerrita concorrente per un posto in Champions League. I bergamaschi vorranno vendicare una finale di Coppa Italia che grida vendetta e difficilmente scenderanno in campo distratti dall’imminente trasferta di Manchester contro il City. Nonostante i nerazzurri siano privi del bomber Zapata, consigliamo comunque di puntare su un’Atalanta che va a fare punti a Roma, sul gol di entrambe le squadre e su più di 2 gol nella partita.

NAPOLI-HELLAS VERONA
Non è stata una sosta semplice per il Napoli che tra malumori veri e presunti e frasi sibilline rilasciate da diversi protagonisti ha dovuto anche far i conti con 5 punti persi nelle ultime 3 partite contro avversari di rango inferiore. Il distacco di 6 punti dopo sole 7 giornate dalla capolista Juventus non permette voli pindarici e questo potrebbe influire sul morale della truppa di Ancelotti. L’Hellas Verona affronta la trasferta del San Paolo con molta tranquillità: gli scaligeri non hanno nulla da perdere e sono rinfrancati dall’importante successo nello scontro diretto contro la Sampdoria. Optiamo per l’1, prevedendo una partita in cui il Napoli farà più di 2 gol e l’Hellas rimarrà a secco di reti.

JUVENTUS-BOLOGNA
Conquistata la testa della classifica, la Juventus ha ora il compito di mantenerla fino a fine campionato. L’impegno casalingo contro il Bologna si presenta come abbordabile ma i felsinei hanno già dimostrato di essere una squadra tosta che ha assorbito il carattere del suo allenatore. Pensiamo che la Juventus possa trovare qualche difficoltà ma che alla fine porterà a casa i 3 punti: consigliamo l’1 in una partita secondo noi da meno di 4 gol. Come marcatore scegliamo Dybala.

SASSUOLO-INTER
La sconfitta di San Siro contro la Juventus ha riportato i nerazzurri con i piedi per terra: oltre al risultato, i bianconeri hanno dimostrato di essere ancora una spanna sopra. Ora viene il difficile per la squadra di Conte: tornare subito in carreggiata in un campo ostile ai nerazzurri come il Mapei Stadium. Il Sassuolo giocherà la prima partita dopo la scomparsa del presidente Squinzi e vorrà vincere in sua memoria. Azzardiamo l’1X, immaginando una gara da meno di tre gol, con il primo tempo che potrebbe terminare a reti inviolate.

CAGLIARI-SPAL
Il pareggio ottenuto all’Olimpico contro la Roma è la conferma delle potenzialità del Cagliari quest’anno: i sardi non dovrebbero essere risucchiati nella zona retrocessione e sono destinati a condurre cun campionato da metà classifica. Per la SPAL è stata importantissima la vittoria contro il Parma che ha permesso ai ferraresi di salire al terzultimo posto e non ritrovarsi in fondo alla classifica. I padroni di casa ci sembrano nettamente più forti, quindi puntiamo sull’1, sul gol di entrambe le squadre e sul risultato esatto 3-1.

SAMPDORIA-ROMA
Punti pesanti in palio a Marassi con i padroni di casa che si trovano in fondo alla classifica e gli ospiti che vogliono approfittare dello scontro diretto tra Lazio e Atalanta per guadagnare punti sui diretti concorrenti. Riflettori puntati, ovviamente, su Claudio Ranieri, alla sua prima gara da tecnico della Sampdoria nel giorno del suo compleanno e contro la “sua” Roma. Puntiamo sull’effetto cambio allenatore e azzardiamo l’1X. Come marcatore scegliamo Quagliarella.

UDINESE-TORINO
L’Udinese affronta tra le mura amiche il Torino, avversario di rango superiore ma distante solo 3 punti in classifica. I bianconeri hanno un solo punto di vantaggio sul gruppo che staziona al terzultimo posto, mentre i granata sono a -3 dal quarto posto. Prevediamo una sfida molto tattica e poco entusiasmante: pronostichiamo l’X e meno di 3 gol. Come risultato esatto tentiamo lo 0-0.

PARMA-GENOA
La sconfitta subita contro la SPAL rappresenta un’occasione persa dal Parma per spiccare il volo: i ducali si trovano a 9 punti in classifica, frutto di 3 successi e 4 sconfitte. Il Genoa è penultimo con solo 5 punti e la fiducia di Preziosi nei confronti di Andreazzoli vacilla: una sconfitta al Tardini potrebbe decretare la fine della sua esperienza sulla panchina del grifone. Scegliamo il segno X (che sarebbe il primo in campionato per i padroni di casa), il risultato esatto 1-1 e Gervinho marcatore.

MILAN-LECCE
Inizia a San Siro contro il Lecce il percorso di Stefano Pioli sulla panchina del Milan: lo scetticismo intorno al nuovo tecnico è palpabile e la classifica del diavolo impone una partenza importante per raddrizzare immediatamente la stagione. C’è molta curiosità su quelle che saranno le scelte di Pioli: a rischiare potrebbe essere anche Piątek, eventualmente scalzato da Leão. Il Lecce prova a fare meglio rispetto alla trasferta di San Siro della prima giornata contro l’Inter, quando venne sconfitto per 4-0. Puntiamo sul segno 1, su Leão marcatore e sui rossoneri in vantaggio già a fine primo tempo.

BRESCIA-FIORENTINA
La Fiorentina si è clamorosamente risollevata in classifica con tre successi consecutivi: la squadra di Montella sembra letteralmente sbocciata anche grazie alla coppia d’attacco Chiesa-Ribery. Anche il Brescia però dispone di una coppia di attaccanti potenzialmente molto forte, Balotelli-Donnarumma. Ci attendiamo una gara ricca di gol (più di 3), l’X2 e Chiesa marcatore.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!