Tennis, Sinner sempre più rivelazione

-

Il tennis italiano continua a regalarci emozioni forti. L’ultimo in ordine di tempo a stupire portando a casa un risultato prestigioso è il giovanissimo Jannik Sinner, astro nascente del movimento nostrano. Sul cemento del torneo ATP di Anversa, in Belgio, Sinner è riuscito nell’impresa di superare il francese Gael Monfils, approdando ai quarti di finale. Un nuovo tassello per l’altoatesino verso l’ingresso tra i primi cento della classifica mondiale, l’obiettivo di questo finale di 2019. Solo poco tempo fa celebravano la prima vittoria nel circuito per Sinner, ma in breve tempo questo ragazzo promettente ha bruciato le tappe prendendo confidenza con il tennis che conta e mostrando talento e anche un carattere deciso in campo. Il fattore emotivo non ha preso il sopravvento e Sinner potenzialmente ha le carte in regola per mantenere alto il vessillo di un tennis al maschile decisamente rinato dopo un periodo di lungo torpore in cui riuscivamo a piazzare al massimo due tennisti tra i primi cento. La vittoria di Seppi ha doppio valore: Monfils infatti è uno dei rivali di Matteo Berrettini e di Fabio Fognini nella corsa alle ATP Finals. Il risultato di oggi permette di mantenere la distanza anche se la corsa a quell’ottava posizione è sempre più accanita e sarà sudata fino all’ultimo giorno.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!