La Supercoppa Italiana di calcio femminile si disputerà il 27 ottobre

-

Il primo trofeo della stagione 2019-2020 del calcio femminile italiano sarà assegnato questo mese in Emilia-Romagna: sarà infatti lo stadio “Orogel Stadium-Dino Manuzzi” di Cesena ad ospitare, domenica 27 ottobre, la Supercoppa italiana di calcio femminile edizione 2019, che per la sua 23esima edizione vedrà di fronte, quasi in una sfida infinita, le detentrici del titolo della Fiorentina Women’s e le Campionesse d’Italia della Juventus Women. Ricordiamo che il record di vittorie di questo trofeo appartiene alla leggendaria Torres, con sette vittorie e tre finali perse.

La sfida tra le bianconere di Rita Guarino e le viola di Antonio Cincotta si disputerà alle ore 12:30 (con diretta su Sky Sport) e sarà l’occasione per le toscane di riconfermare il trofeo vinto lo scorso anno per 1-0 grazie al gol realizzato dall’attaccante della Nazionale Ilaria Mauro e per vendicare le tre sconfitte contro le piemontesi tra campionato e Coppa Italia. Dal canto loro, la Vecchia signora ha tutto l’interesse nel vendicare la sconfitta subita il 13 ottobre dell’anno scorso allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia proprio ad opera delle gigliate.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!