Superliga, 9/a giornata – Torna a vincere il Boca, inseguono Argentinos e River

-

Dopo lo scotto della sconfitta nell’andata della semifinale di Copa Libertadores contro il River Plate, il Boca Juniors rialza la testa in campionato. La capolista batte 1-ó0 in trasferta il Defensa y Justicia col gol di Almendra al 19′ e conserva tre punti di vantaggio sull’Argentinos Juniors e sul River Plate. Male però come gioco i gialloblù, con Tévez che a fine partita ha dichiarato che la squadra dovrà giocare molto meglio per avere chance di ribaltare il risultato in coppa alla Bombonera.

Continua il super campionato dell’Argentinos, che, dopo la sconfitta di Santa Fe, si riprende immediatamente vincendo 2-1 contro l’Arsenal in rimonta con i gol di Mac Allister e Hauche. Secondo posto per il Bicho; terzo per il River Plate. Sulle ali dell’entusiasmo, al Monumental la squadra di Gallardo batte 2-0 la “bestia nera” Patronato con due gol in due minuti di uno scatenato Borré, ora capocannoniere insieme a Pittón con cinque reti all’attivo.

Quarta vittoria nelle ultime cinque per il Racing, che supera con un gol per tempo di CristaldoLópez 2-0 l’Aldosivi senza grandi problemi. Attenzione alla squadra di Coudet, che andrà alla Bombonera dopo la sosta per vincere e dimezzare i cinque punti di distacco dalla capolista.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Rafael Santos Borré (River Plate). Che momento per l’attaccante colombiano: gol nel Superclásico di Copa Libertadores e doppietta in campionato. Grande impatto sulla stagione per un attaccante letteralmente esploso nel gioco di Gallardo.

SUPERLIGA – 9/a giornata

Venerdì

Newell’s Old Boys-Banfield 0-0
Atlético Tucumán-Talleres 2-1 39′ Diáz (A), 80′ Carrera (A), 90′ Bustos (T)

Sabato

Argentinos Juniors-Arsenal 2-1 8′ Cérica (Ars), 15′ F. Mac Allister (Arg), 76′ Hauche (Arg)
Godoy Cruz-Gimnasia 2-4 2′ Contín (Gim), 44′ Ayala (Gim), 45′, 61′ Brunetta (God), 83′ Ayala (Gim), 86′ García (Gim)
San Lorenzo-Central Córdoba 1-4 32′ Herrera (C), 69′ Pittón (S), 72′ Alzugaray (C), 86′ Meli (C), 90′ Azulgaray (C)
Estudiantes-Huracán 0-0
Racing-Aldosivi 2-0 34′ Cristaldo, 58′ rig. López

Domenica

Vélez-Independiente 2-0 28′ Romero, 76′ Almada
Lanús-Rosario Central 1-1 
Unión-Colón 1-0 55′ Mazzola
River Plate-Patronato 2-0 59′, 60′ Borré
Defensa y Justicia-Boca Juniors 0-1 19′ Almendra

CLASSIFICA PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!