Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli su chi schierare nella 7/a giornata

-

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

È arrivato il comunicato ufficiale della Lega: Brescia-Sassuolo, inizialmente prevista per venerdì sera, è stata rinviata a mercoledì 18 dicembre a causa della morte del patron neroverde Giorgio Squinzi. Si comincia sabato, dunque, con tre anticipi in calendario: SPAL-Parma (15), Verona-Samp (18) e Genoa-Milan (20:45). Domenica all’ora di pranzo si gioca al Franchi, con la Fiorentina che ospita l’Udinese, poi tre gare al pomeriggio (Roma-Cagliari, Atalanta-Lecce e Bologna-Lazio), a seguire un’interessantissima Torino-Napoli alle 18 che farà da antipasto al piatto forte di giornata, lo scontro al vertice Inter-Juventus, in programma a San Siro alle 20:45.
LA TOP 11 (3-4-3) – Silvestri (Hellas Verona); Djimsiti (Atalanta), Criscito (Genoa), Dalbert (Fiorentina); Kluivert (Roma), Zaccagni (Hellas Verona), Sensi (Inter), Ribéry (Fiorentina); Pinamonti (Genoa), Zapata (Atalanta), Petagna (SPAL).
LA CERTEZZA – Segna ininterrottamente sia in campionato che in coppa, a volte sembra proprio devastante. Duván Zapata è più che una certezza, quasi una sentenza. Domenica all’Atleti Azzurri d’Italia arriva il Lecce, una gara “facile”, almeno sulla carta. Ma lui, comunque sia, segna a chiunque ed è il terminale di un gioco, quello di Gasperini, pensato per valorizzare proprio le qualità del colombiano, con rifornimenti che passano dalle fasce e per vie centrali. Puntiamo su di lui senza alcun dubbio.
LA SORPRESA – Mister Jurić ha ammesso più volte di avere un debole per lui, ed è per questo che Mattia Zaccagni è un punto fisso nell’undici scaligero. La sua posizione di trequartista e collante tra centrocampo e attacco lo rende ancora più appetibile in chiave Fantacalcio. Solo un assist per lui in questo avvio di campionato, ma prima o poi arriveranno anche i bonus “pesanti”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!