Superliga, 8/a giornata – Il Boca rallentra contro il Newell’s, torna a vincere il San Lorenzo

-

Il Boca Juniors subisce un gol per la prima volta dopo sette giornate e rallenta la sua corsa pareggiando 1-1 alla Bombonera contro un buon Newell’s Old Boys. Xeneizes in vantaggio con Izquierdoz nel primo tempo, pareggio di testa di Insaurralde per i rossoneri a dieci minuti dalla fine della partita.

Poco male comunque per la capolista, visto che le più dirette inseguitrici Talleres e Argentinos Juniors perdono entrambe. Il Talleres cade 3-2 in casa dell’Independiente nella partita più bella di questa giornata. Rojo avanti 2-0 con le reti di Domínguez e Sánchez; ma ripreso in sei minuti tea l’80’ e l’86’ da Tenaglia e b. Sembra un pareggio, ma al 90′ Figal spezza nuovamente l’equilibrio regalando tre punti d’oro alla squadra di Beaccacece.

L’Argentinos perde invece a Santa Fe contro un Colón sulle ali dell’entusiasmo per la finale di Copa Sudamericana raggiunta. Finisce 1-0 con gol decisivo di Bernardi nel primo tempo. Rallenta anche il Racing, costretto al pareggio dal Rosario Central dopo tre vittorie consecutive.

Secondo posto a due punti dal Boca allora per il San Lorenzo, che, dopo aver prima contro il Colón e poi lo scontro diretto, torna a vincere: 1-0 in casa del Banfield con gol di Pittón.

Continua infine il dramma del Gimnasia. Maradona perde ancora, 2-0 in casa contro un River Plate imbottito di riserve, e resta ultimissimo con un solo punto all’attivo in otto giornate.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Cristian Insaurralde (Newell’s Old Boys). Mettere fine a un record non è mai cosa da poco, quindi giusto premiare Insaurralde che all’80’ di Boca Juniors-Newell’s Old Boys ha interrotto la striscia di imbattibilità di Andrada di oltre ottocento minuti segnando il gol dell’1-1 finale.

SUPERLIGA – 8/a giornata

Venerdì

Aldosivi-Unión 1-2 21′ Cavallaro (U), 52′ Blasi (U), 63′ Rincón (A)

Sabato

Patronato-Lanús 1-1 6′ Diáz (P), 47′ Acosta (L)
Arsenal-Estudiantes 3-0 19′ rig. Álvarez, 32′ aut. Schunke, 67′ Kaprof
Gimnasia-River Plate 0-2 22′ Carrascal, 74′ Scocco
Boca Juniors-Newell’s Old Boys 1-1 31′ Izquierdoz (B), 80′ Insaurralde (N)

Domenica

Banfield-San Lorenzo 0-1 5′ Pittón
Huracán-Atlético Tucumán 0-0
Vélez-Defensa y Justicia 0-1 58′ Márquez
Rosario Central-Racing 1-1 14′ Gamba (C), 21′ López (R)
Independiente-Talleres 3-2 34′ Domínguez (I), 45′ Sánchez (I), 80′ Tenaglia (T), 86′ Godoy (T), 90′ Figal (I)

Lunedì

Central Córdoba-Godoy Cruz 1-0 87′ Galeano
Colón-Argentinos Juniors 1-0 38′ Bernardi

CLASSIFICA PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!