Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli su chi schierare nella 5/a giornata

-

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

Primo turno infrasettimanale della stagione e formazioni in campo già domani, martedì 24 settembre, con i primi anticipi della 5/a giornata di Serie A: al Bentegodi c’è Verona-Udinese (h 19), mentre al Rigamonti tocca a Brescia e Juventus (21). Mercoledì il clou: cominciano Roma e Atalanta all’Olimpico alle 19, mentre alle 21 si giocheranno sei sfide in contemporanea, fra le quali Inter-Lazio, Napoli-Cagliari e Fiorentina-Sampdoria. Il posticipo di giovedì, invece, sarà Torino-Milan (21).
LA TOP 11 (3-4-3) – Radu (Genoa); Izzo (Torino), Godín (Inter), de Ligt (Juventus); Amrabat (Hellas Verona), Barella (Inter), Kurtić (SPAL), Kulusevski (Parma); Pinamonti (Genoa), Belotti (Torino), Lozano (Napoli).
LA CERTEZZA – Un gol subìto dopo quattro partite, questo il punto di forza della nuova Inter di Antonio Conte, che è riuscito a erigere un muro davanti alla porta difesa da Handanović. La situazione è persino migliorata da quando è rientrato fra i titolari Diego Godín. L’ex Atlético Madrid nel derby contro il Milan ha dimostrato di essere un baluardo insuperabile, mettendo a servizio della squadra tutta la sua esperienza. Con uno così in campo, ne beneficiano in primis de Vrij e Škriniar. E prima o poi arriverà anche qualche +3, vero marchio di fabbrica.
LA SORPRESA – Ormai è un punto fermo nello scacchiere di D’Aversa e, finora, ha vinto il ballottaggio della vigilia del campionato con Karamoh. Dejan Kulusevski è uno dei giovani più positivi di questo inizio di campionato: qualche cartellino di troppo, ma è uno che ha grande visione di gioco e sa sfornare assist (già due in quattro partite giocate). Ora attendiamo il gol e siamo sicuri che non tarderà ad arrivare.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!