Copa Sudamericana, semifinali – Rimonta vincente del Colón, disastro Corinthians

-

Con una grande impresa, il Colón ribalta il risultato battendo 2-1 l’Atlético Mineiro al Cementerio de Los Elefantes di Santa Fe. I brasiliani partono meglio e sembrano poter controllare la partita dopo il gol di Chará nel primo tempo, ma la reazione dei rossoneri nella ripresa è di quelle da grande squadra. Prima Morelo pareggia al 52′ e poi il Pulga Rodríguez fa esplodere lo stadio segnando un gran gol per il 2-1 finale. Toccherà ai brasiliani ora rispondere nella partita di ritorno della prossima settimana a Belo Horizonte.

Disastrosa prova del Corinthians, super favorito alla vigilia e sconfitto invece malamente 2-0 in casa dall’Independiente del Valle. La doppietta del panamense Torres (una rete per tempo) lancia in orbita gli ecuadoriani, che intravedono ora seriamente la possibilità di un’altra impresa simile a quella del 2016, quando raggiunsero la finale di Copa Libertadores. Al Corinthians servirà invece una grande impresa in Ecuador per salvare almeno l’onore.

RISULTATI (RITORNO 27/9)

Corinthians-Independiente Del Valle 0-2 44′, 69′ Torres
Colón-Atlético Mineiro 2-1 36′ Chará (A), 52′ Morelo (C), 86′ Rodríguez (C)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!