Serie B Femminile 2019-2020, i risultati della prima giornata

-

Dopo il Mondiale Femminile di Francia 2019 che ci ha visto protagoniste e dopo le due prime gare per la qualificazione ai Campionati Europei 2021 in Inghilterra contro Israele e Georgia, è ricominciata anche la Serie B Femminile con la prima giornata della stagione 2019-2020.

La giornata proponeva una serie di scontri interessanti tra cui quello tra Novese e Ravenna Women, che le padrone di casa si sono aggiudicate di misura grazie a una rete nel primo tempo di Tessa Rigolino. L’altra gara di “cartello” vedeva il Chievo Fortitudo Women, sedotto e abbandonato dalla controparte maschile, regolare con un secco 3-0 il Perugia Femminile con la doppietta di Valentina Boni, un lusso per la categoria, e la marcatura di Stefania Dallagiacoma.

Esordio vincente per il nuovo Napoli Femminile in Serie B, con la vittoria contro il Cesena Femminile grazie alla rete di Martina Gelmetti nella ripresa che fissa il risultato sul 2-1 in favore delle ospiti. Vittoria casalinga invece per il Permac Vittorio Veneto a cui bastano le reti di Valentina Foltran e Vanessa Stefanello per avere ragione del Lady Granata Cittadella.

Occasione sprecata per la Riozzese, che segna a inizio gara con Biancamaria Codecà ma che si fa riaccuffiare in pieno recupero dalla Roma Calcio Femminile grazie alla marcatura dell’italo-canadese Maila Carboni. Pareggio pieno di reti invece tra San Marino Academy e Lazio Women, dove Raffaella Barbieri da un lato e Noemi Visentin dal’altro si rispondono a suon di doppiette.

Novese-Ravenna Women 1-0 12′ Rigolino
Chievo Fortitudo Women-Perugia Femminile 3-0 33′ Dallagiacoma, 53′ e 69′ Boni
Cesena Femminile-Napoli Femminile 1-2 33′ Tammik (N), 34′ Petralia (C), 54′ Gelmetti
Permac Vittorio Veneto-Lady Granata Cittadella 2-0 18′ Foltran, 53′ Stefanello
Riozzese-Roma Calcio Femminile 1-1 1′ Codecà (RI), 90+3′ Carboni (RCF)
San Marino Academy-Lazio Women 2-2 13′ Visentin (L), 36′ e 53′ Barbieri (SM), 83′ Visentin (L)

CLASSIFICA: Chievo Fortitudo Women, Permac Vittorio Veneto, Napoli Femminile e Novese 3, Lazio Women, San Marino Academy, Riozzese e Roma Calcio Femminile 1, Cesena, Ravenna, Lady Granata Cittadella e Perugia 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!