Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli su chi evitare nella 3/a giornata

-

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

GLI ASSENTI – Se volete augurare il peggio al vostro avversario, cominciate con l’augurargli di giocare in dieci. Non c’è cosa peggiore per chi gioca a Fantacalcio e per evitare di incappare nell’inferiorità numerica occorre conoscere bene la situazione degli assenti. Oltre ai due squalificati (Vieira e Balotelli), marcheranno visita anche diversi infortunati recenti: De Sciglio, Chiellini, ter Avest, Cassata, Torregrossa, Danilo Lar., Nainggolan, Zappacosta, Ünder, Rogério, Ansaldi, Meccariello e Lo Faso. Infine, attenzione anche ai giocatori in dubbio: Benassi, Milik, Lerager, Tolói, Magnani, Martella, Grassi, Scozzarella, E. Berisha e Luiz Felipe.
LA FLOP 11 (3-4-3) – Gollini (Atalanta); Bereszyński (Sampdoria), Lucioni (Lecce), Bani (Bologna); Chiesa (Fiorentina), Fofana (Udinese), Malinovskyi (Atalanta), Jony (Lazio); Berardi (Sassuolo), Simeone (Cagliari), Lasagna (Udinese).
LA CERTEZZA IN NEGATIVO – A lungo inseguito dalla Juventus durante il calciomercato estivo, Federico Chiesa si appresta a sfidare proprio la Vecchia Signora, che l’ha corteggiato e che, c’è da giurarci, riproverà l’assalto in futuro. La sfida però non arriva nel momento migliore per il viola, che probabilmente deve ancora trovare la giusta lucidità mentale e la migliore condizione fisica. Nemmeno il doppio impegno con la Nazionale ha fatto sì che si sbloccasse, e difficilmente troverà spazi importanti contro una squadra organizzata e forte come la Juve. Tradotto: lasciatelo in panchina, anche se sappiamo che è difficile rinunciare a un big come lui.
LA CONTRO-SCOMMESSA – Solo 12 minuti per Jony nel derby contro la Roma, perché, c’era da aspettarselo, non è facile soffiare il posto a capitan Lulić. E Inzaghi sembra intenzionato a puntare ancora sul bosniaco per la trasferta di Ferrara, con lo spagnolo che probabilmente si accomoderà in panchina, riuscendo a racimolare qualche altro minuto nella ripresa. In futuro sicuramente giocherà di più, però al momento non è un profilo su cui puntare.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!