Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli su chi schierare nella 1/a giornata

-

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

Le chiacchiere stanno a zero, finalmente, dopo mesi di trattative e di calcio “chiacchierato” più che giocato, si torna in campo. La Serie A 2019/20 comincia col botto, con i campioni in carica della Juventus impegnati sul difficile campo del Parma nell’anticipo di sabato (ore 18). A seguire, una scoppiettante Fiorentina-Napoli (20:45). Domenica l’anticipo delle 18 tra Udinese e Milan, poi una sfilza di sei gare alle 20:45, fra cui Roma-Genoa e Samp-Lazio. Infine, monday night con Inter-Lecce (20:45).
LA TOP 11 (3-4-3) – Sirigu (Torino); Stryger Larsen (Udinese), de Vrij (Inter), Chiellini (Juventus); Ünder (Roma), Kurtić (SPAL), de Paul (Udinese), Lazović (Hellas Verona); Pavoletti (Cagliari), Džeko (Roma), Lautaro Martínez (Inter).
LA CERTEZZA – Non sarà forse nel pieno della forma, ma per Lautaro Martínez questa è la stagione della definitiva consacrazione. Decisivo a più riprese nell’Inter di Spalletti dello scorso anno e in Nazionale, l’argentino dovrà confermarsi anche quest’anno e possibilmente fare meglio. Conte e la dirigenza nerazzurra credono in lui, figuriamoci noi. Aggiungiamo che l’esordio contro il Lecce è abbastanza mordibo, almeno sulla carta; in più, el Toro ha festeggiato ieri il ventiduesimo compleanno. Quale miglior regalo di un gol al debutto?
LA SORPRESA – Anche se non rientra nella top 11, Dejan Kulusevski del Parma è un giocatore davvero interessante, che l’anno scorso nella Primavera dell’Atalanta ha collezionato 9 gol e 12 assist. L’esordio in A, però, non è di quelli facili, perché al Tardini ci sarà la Vecchia Signora campione in carica. Eppure, noi pensiamo che possa spuntarla nel ballottaggio con Karamoh. E a quel punto sarebbe lecito sognare.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!