Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli sui rigoristi

-

Nel calcio, il rigore è il momento di pathos maggiore: gioia o disperazione sono là, una accanto all’altra. E nel Fantacalcio è lo stesso. Puntare sui (presunti) rigoristi delle venti sorelle della Serie A può rivelarsi un’arma a doppio taglio: +3 o -3, da quel gesto atletico può dipendere l’esito di una sfida. Ecco chi sono, secondo le previsioni della vigilia, i principali rigoristi che vedremo all’opera nella prossima Serie A.

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

I MIGLIORI NELLA SCORSA STAGIONE – Sono 118 i rigori assegnati durante il campionato di Serie A 2018/19, di cui 103 trasformati. Una percentuale di realizzazione piuttosto alta (circa l’87%).
Oltre a essersi laureato capocannoniere dell’ultimo campionato, Fabio Quagliarella è anche il re degli specialisti dal dischetto, visto che ha trasformato 9 dei 10 rigori calciati. Meno tentativi, ma una percentuale realizzativa del 100% per diversi calciatori che ritroveremo nel listone anche quest’anno: Andrea Petagna della SPAL (6 su 6), Erick Pulgar della Fiorentina (5/5), Ciro Immobile della Lazio (4/4), Franck Kessié del Milan (3/3), Aleksandar Kolarov e Diego Perotti della Roma (3/3). Un solo errore e comunque una percentuale di successo considerevole per Cristiano Ronaldo (5/6) e Andrea Belotti (5/6). Molto meno precisi, invece, l’udinese Rodrigo de Paul (3/6) e l’ex Empoli, ora al Sassuolo, Ciccio Caputo (3/6). Occhio, infine, ai nuovi dalla B: Alfredo Donnarumma (7/9), Marco Mancosu (2/2) e il sempreverde Giampaolo Pazzini (3/5) si presenteranno spesso dagli undici metri.

I RIGORISTI DELLE VENTI SQUADRE DI SERIE A

Atalanta: Zapata, de Roon, Malinovskyi;
Brescia: A. Donnarumma, Balotelli, Rômulo;
Bologna: Destro, Sansone, Skov Olsen;
Cagliari: João Pedro, Nainggolan, Birsa;
Fiorentina: Pulgar, Boateng, Ribéry;
Genoa: Criscito, Pinamonti, Schöne;
Inter: Lautaro Martínez, Lukaku, Barella;
Juventus: Ronaldo, Dybala, Pjanić;
Lazio: Immobile, Luis Alberto, Caicedo;
Lecce: Mancosu, Lapadula, La Mantia;
Milan: Kessié, Piątek, Rodríguez;
Napoli: Insigne, Mertens, Milik;
Parma: Inglese, Kucka, Gervinho;
Roma: Kolarov, Veretout, Perotti;
Sampdoria: Quagliarella, Gabbiadini, Ramírez;
Sassuolo: Caputo, Berardi, Defrel;
SPAL: Petagna, Murgia, Floccari;
Torino: Belotti, Verdi, Zaza;
Udinese: de Paul, Nestorovski, Lasagna;
Verona: Pazzini, Di Carmine, Veloso.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!