Serie B Femminile 2019-2020, la presentazione dei calendari

Completato l’organico con l’integrazione del Perugia Calcio (prima società in graduatoria secondo i criteri stabiliti dal Comunicato Ufficiale n. 54/A del 31 luglio 2019, da considerare ai fini della suddetta integrazione), la FIGC ha ufficializzato i calendari della Serie B Femminile per la stagione 2019/2020.

Il sipario si aprirà domenica 15 settembre, per chiudersi domenica 17 maggio, e le dodici squadre che si daranno battaglia nel campionato cadetto femminile saranno Cesena, Cittadella, Fortitudo Mozzecane, Lazio Women, Napoli Femminile, Novese, Perugia, Ravenna Women, Riozzese, Roma Calcio Femminile, San Marino Academy e Vittorio Veneto. La pausa invernale sarà da lunedì 16 dicembre a sabato 4 gennaio. Le prime due squadre classificate vengono promosse direttamente in Serie A, mentre Le ultime due squadre classificate retrocederanno al Campionato Interregionale.

Alla prima giornata le favorite Ravenna Women, Fortitudo Mozzecane e Roma Calcio Femminile incontreranno rispettivamente le neo promosse Novese, Perugia e Riozzese, mentre bisognerà aspettare la quinta giornata per assistere al derby capitolino Lazio Women-Roma Calcio Femminile, gara che sarà preceduta da un altro impegno importante per le giallorosse, il big match con la Fortitudo Mozzecane. Tre i derby veneti in programma: il primo è tra Vittorio Veneto e Cittadella che si affronteranno all’apertura della stagione; il secondo Fortitudo Mozzecane-Cittadella è in programma alla sesta giornata e Fortitudo Mozzecane-Vittorio Veneto alla nona.

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.