Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Valentino Lazaro

-

Nome: Valentino Lazaro
Nazionalità: Austria
Età: 23
Altezza: 180 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista esterno destro
Eventuali altri ruoli: terzino destro, ala destra
Valutazione calciomercato: 17 milioni
Perché acquistarlo: possibile assistman
Perché non acquistarlo: ambientamento al calcio italiano
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Lazaro è un laterale destro che si adatta in più ruoli. Nasce trequartista, e questo gli consente di avere piedi educati con i quali fornisce qualche assist. Conte se lo coccola, visto che nel suo modo di giocare l’esterno ha sempre un forte valenza, sia in fase di possesso che di non possesso. E Lazaro in questo sembra il giocatore giusto per la sua nuova Inter. Dotato di velocità e accelerazione, ha ottima visione di gioco e dribbling.

LA CARRIERA – Nasce a Graz, pur essendo di padre angolano e madre greca. Comincia la trafila calcistica nel Grazer, con cui però non debutta mai in prima squadra. Nel 2011 viene infatti ceduto al Salisburgo e qui esordisce nel massimo campionato austriaco. Nel 2013 viene spedito in prestito al Liefering, ma l’esperienza si rivela infruttuosa (solo tre presenze). Torna così al Salisburgo, con cui gioca con una certa continuità fino al 2017/18. Quella è infatti la stagione in cui passa all’Herta Berlino, in cui milita per due stagioni trovando costanza di rendimento. In estate l’Inter lo acquista per la cifra di 22 milioni di euro più bonus.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Lazaro sembra adattissimo al gioco di Conte. Certo, bisognerà vedere la tenuta e il suo adattamento al calcio italiano, ma i mezzi tecnici ha già dimostrato di averli all’Herta Berlino. Potrebbe rivelarsi un prezioso assist-man, visto che sa andare in progressione e crossare con precisione al centro. L’austriaco ha anche una certa esperienza a livello internazionale, essendo sceso in campo più di venti volte con la maglia dell’Austria. La risposta quindi è “perché no”: in fondo può essere una sorpresa e soprattutto nei fantacalci numerosi può rivelarsi utile alla causa.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!