Calcio a 5 Femminile, le date della Serie A femminile 2019-2020

-

Con un apposito comunicato, il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a 5, preso atto delle domande di iscrizione di 14 società aventi diritto e della mancata iscrizione delle società Futsal Breganze e Ternana Calcio Femminile, ha definito l’organico per la stagione sportiva 2019-2020 della Serie A femminile.

La nuova Serie A Femminile sarà composta da quattordici società con girone unico e il campionato inizierà il 22 settembre 2019 per terminare il 2 maggio 2020, mentre il 17 maggio ci sarà l’inizio dei playoff. I calendari della Serie A femminile saranno resi noti il 15 agosto sul sito ufficiale della Divisione Calcio a cinque, ma già si ha la data della Supercoppa Italiana tra Salinis e Kick Off che si giocherà l’11 settembre 2019.

Questo, pertanto, sarà l’organico del campionato nazionale di Serie A femminile 2019/2020: A.S.D. Bisceglie Femminile, A.S.D. Citta’ Di Falconara, A.S.D. Futsal Florentia, A.S.D. Futsal Femminile Cagliari, A.S.D. Futsal Salinis, Kick Off C5 Femminile, A.S.D. Montesilvano Femminile C5, A.S.D. Real Grisignano Calcio, F.C. Real Statte, A.S.D. S.S. Lazio Calcio A 5, A.S.D. V.I.P. C5 Tombolo, C.F. Pelletterie Calcio A 5 A.S.D., A.S.D. Virtus Ragusa e A.S.D. New Team Noci.

Per quanto riguarda la Final Eight di Coppa Italia, si qualificheranno le prime otto classificate al termine del girone di andata e le gare inizieranno il 26 e 29 marzo. La Coppa della Divisione Femminile giocherà il suo primo turno il 15 settembre, mentre la Final Four si disputerà il 22 e 23 febbraio.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!