La Sicula Leonzio riparte da Grieco

-

Settimo anno di gestione Leonardi e 110° di storia del club siciliano affidato a Vito Grieco, ex centrocampista ed ex tecnico della Pro Vercelli. A lui tocca far dimenticare la deludente stagione scorsa nella quale i bianconeri non sono riusciti nemmeno a partecipare ai playoff, dimostrando limiti tecnici e caratteriali per l’intera annata. Ma il club ha la ferma intenzione di affrontare al meglio terzo anno in Serie C.

DG Bonanno: “La Leonzio deve adattarsi a stare tra i professionisti: cercheremo di portare giocatori importanti che abbiano la cultura del lavoro e lo spirito di sacrificio come valori. Ringrazio il club xche mi ha chiamato a contribuire alla causa e lavoreremo per fare un passo avanti. Vogliamo che la Leonzio sia una macchina di uomini, ognuno col proprio ruolo, che superi ogni difficoltà all’unisono.”

Presidente Leonardi: “Devo dire che per noi la stagione non si è mai conclusa perché abbiamo continuato a lavorare. Il primo passo è stata la scelta dell’allenatore: abbiamo individuato in Grieco i requisiti umani più consoni alla Leonzio e poi abbiamo guardato anche al grande lavoro svolto altrove dal mister. Ci prepariamo ad affrontare un campionato difficile soprattutto dal punto di vista del blasone: saremo orgogliosi di ospitare club come il Bari per esempio e cercheremo di onorare al meglio il 110 anno di storia della nostra società. Presenteremo il nuovo logo, saranno tante le iniziative che accompagneranno questa stagione, presenteremo la nuova maglia, che sarà anche “diversa” ma non voglio anticipare nulla. Ad oggi la Leonzio è la terza forza calcistica siciliana: lo dico con orgoglio ma lo dico con tristezza. Non è semplice fare calcio e farlo a certi livelli: il fatto che noi ci siamo deve essere motivo di orgoglio per i nostri tifosi. Non c’è nulla di scontato e nulla di dovuto: mi auguro che quest’anno il nostro pubblico ci supporti di più a prescindere dai risultati che, effettivamente, l’anno scorso non sono stati ottimali. Il nostro è un progetto nato sette anni fa dal nulla, adesso continua e mi auguro sia una stagione esaltante.”

All. Grieco: “Sono abituato più a fare che a dire. Sono felice e lusingato di essere qui e, nonostante altre proposte, ho scelto di venire a Lentini. Con la società mi trovo sulla stessa lunghezza d’onda e stiamo valutando giocatori che abbiano voglia di sudare la maglia. Inizieremo il ritiro tra qualche giorno anche se l’organico non sarà al completo: non abbiamo l’ansia di prendere giocatori in fretta, ma di ampliare l’organico strada facendo valutando bene ogni innesto. Per me il gruppo è importante e valuteremo bene ogni movimento. Anche se non arriveranno nomi altisonanti, prenderemo giocatori che diano tutto per questa gloriosa maglia. Il girone C di Serie C è una sorta di B2 e c’è bisogno di corsa, tecnica e testa.”

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!