Mondiali Femminili Francia 2019 – Il riepilogo della dodicesima giornata

-

Nella giornata di martedì 18 giugno, dopo che si sono concluse le gare della seconda giornata ai Mondiali Femminili di Francia 2019, si sono giocate le gare dellla terza giornata del Gruppo C.

La prima gara vedeva di fronte Giamaica e Australia. La prima emozione arriva all’11’ quando Kerr sfrutta al meglio un cross dalla destra di Gielnick e supera di testa McClure. Poco dopo è il cross di Carpenter dalla destra a centrare la traversa con una McClure molto titubante: sul finire del primo tempo Kerr raddoppia sempre di testa e supera il portiere giamaicano per il raddoppio australiano. Ad inizio ripresa la Giamaica reagisce: lancio in profondità di Shaw per la neoentrata Solaun che dribbla Williams in uscita e accorcia le distanze per le Reggae Girlz. La gioia però non dura molto perchè al 69′ Kerr sigla la sua personale tripletta approfittando di un batti e ribatti in area per segnare da cortissima distanza: sul finire di gara c’è ancora gloria per le Matildas sempre con Kerr che si avventa su un pallone svirgolato dal portiere giamaicano per il suo personale poker.

La seconda partita vedeva sfidarsi Italia e Brasile. La gara entra subito nel vivo e le due squadre danno l’impressione di non volersi accontentare del pari, con Giuliani che al 17′ evita un gol di  tacco di Debinha su cross di Marta con una fantastica parata d’istinto. Le brasiliane mettono le Azzurre alle corde e l’Italia si fa viva solo alla mezz’ora con una rete annullata dal VAR giustamente a Girelli per fuorigioco. Sul finire del primo tempo è il portiere brasiliano Barbara a dire di no alla sforbiciata di Bonansea in piena area. Nella ripresa il Brasile sfiora il vantaggio con la punizione di Andressinha che scheggia la parte superiore della traversa e con il colpo di testa di Kathellen che termina di un niente fuori. Al 72′ un’incursione in area di Debinha viene contrastata da una spallata di Linari: per l’arbitro è rigore, anche dopo consulto del VAR, e sul dischetto si presenta Marta che trasforma con freddezza.

Gruppo C
Giamaica-Australia 0-4 11′ e 42′ Kerr (A), 49′ Solaun (G), 69′ e 83′ Kerr (A)
Italia-Brasile 0-1 74′ rig. Marta
CLASSIFICA: Italia, Australia e Brasile 6, Giamaica 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!