Mondiali Femminili Francia 2019 – Il riepilogo della decima giornata

-

Nella giornata di domenica 16 giugno, dopo che si sono concluse le gare della prima giornata ai Mondiali Femminili di Francia 2019, si sono giocate le gare dellla seconda giornata del Gruppo F. Vediamo insieme come sono andate.

La prima gara vedeva di fronte Svezia e Thailandia. Al 6′ le svedesi passano in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Sembrant, lasciata colpevolmente da sola in area: una decina di minuti dopo le scandinave raddoppiano con Asllani, che approfitta di una corta respinta del portiere Boonsing per dribblare un difensore e infilare imparabilmente l’estremo difensore thailandese sul suo palo con un preciso diagonale rasoterra. Sul finire del primo tempo è l’attaccante del Wolfsburg Rolfö a trovare la terza marcatura con un potente tiro dal limite dell’area che piega le mani al portiere asiatico. Nel secondo tempo le svedesi controllano la gara ma è sul finire di partita che si riaccende la contesa: prima all’81’ Hurtig, nuovamente di testa, supera di nuovo Boonsing, ma in pieno recupero prima Sung-Ngoen si fa un incredibile coast-to-coast e batte una colpevole Lindahl con un destro rabbioso sul palo del portiere e poi l’arbitro concede un rigore alla Svezia per fallo di mano di Chinwong su colpo di testa di Rolfö: dal dischetto si presenta Rubensson che non sbaglia e fissa il risultato sul 5-1.

La seconda partita vedeva sfidarsi Stati Uniti e Cile. Le statunitensi passano in vantaggio al 10′ quando Lloyd si inventa un tiro imparabile dal limite dell’area, recuperando una palla ribattuta dalla difesa cilena, che lascia di sasso Endler: il Team USA raddoppia al 26′ con il colpo di testa di Ertz, dopo il calcio d’angolo battuto da Davidson, che piega le mani dell’estremo difensore sudamericano, e addirittura triplica al 35′ con Lloyd, che si eleva in mischia in area e batte di testa Endler sempre da calcio d’angolo di Davidson. Sembra il preludio all’ennesima goleada americana ma a quel punto sale in cattedra il portiere della nazionale cilena e del PSG che prima di piede nega la gioia del gol a Horan e poi vola sulla destra per deviare il colpo di testa di Press. All’81’ l’arbitro concede un rigore agli USA per un fallo in area ma Lloyd, sul dischetto, si lascia prendere dall’emozione e spara fuori.

Gruppo F
Svezia-Thailandia 5-1 6′ Sembrant (S), 19′ Asllani (S), 42′ Rolfö (S), 81′ Hurtig (S), 90+1′ Sung-Ngoen (T), 90+6′ Rubensson (S)
Stati Uniti-Cile 3-0 11′ Lloyd, 26′ Ertz, 35′ Lloyd
CLASSIFICA:
Stati Uniti e Svezia 6, Cile e Thailandia 0

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!