Copa América – Argentina subito sconfitta dalla Colombia, pari tra Venezuela e Perù

-

Inizia subito nel peggiore dei modi l’avventura dell’Argentina nella Copa América 2019. La squadra di Scaloni infatti perde 2-0 all’esordio contro la Colombia giocando in maniera orribile. Il primo tempo è dominato dai Cafeteros, che però non trovano il gol del vantaggio e a inizio ripresa rischiano di andare sotto quando Messi sbaglia abbastanza clamorosamente un facile gol di testa. Queiroz decide allora di mandare in campo Martínez e Zapata al posto di Muriel e Falcao e la scelta si rivela vincente: il primo infatti fa 1-0 con un gran destro dal limite dell’area al 71′; l’attaccante dell’Atalanta invece raddoppia all’86’ appoggiando in rete un traversone basso di Lerma. Per l’Argentina la prossima partita contro il Paraguay sarà già uno spareggio.

Nessun gol invece nel Girone A tra Venezuela e Perù. Ai punti avrebbe meritato la squadra di Gareca, i cui attacchi sono però stati fermati da uno straordinario Fariñez. Le due squadre portano così a casa un punto a testa mettendosi alle spalle del Brasile.

GIRONE A

Brasile-Bolivia  3-0  50′ rig., 53′ Coutinho, 85′ Everton
Venezuela-Perù  0-0

Bolivia-Perù
Brasile-Venezuela

Perù-Brasile
Bolivia-Venezuela

Classifica: Brasile 3, Perù 1, Venezuela 1, Bolivia 0

GIRONE B

Argentina-Colombia 0-2  71′ Martínez, 86′ D. Zapata
Paraguay-Qatar

Colombia-Qatar
Argentina-Paraguay

Qatar-Argentina
Colombia-Paraguay

Classifica: Colombia 3, Paraguay 0, Qatar 0, Argentina 0

GIRONE C

Uruguay-Ecuador
Giappone-Cile

Uruguay-Giappone
Ecuador-Cile

Cile-Uruguay
Ecuador-Giappone

Classifica:

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!