Copa América – Argentina subito sconfitta dalla Colombia, pari tra Venezuela e Perù

-

Inizia subito nel peggiore dei modi l’avventura dell’Argentina nella Copa América 2019. La squadra di Scaloni infatti perde 2-0 all’esordio contro la Colombia giocando in maniera orribile. Il primo tempo è dominato dai Cafeteros, che però non trovano il gol del vantaggio e a inizio ripresa rischiano di andare sotto quando Messi sbaglia abbastanza clamorosamente un facile gol di testa. Queiroz decide allora di mandare in campo Martínez e Zapata al posto di Muriel e Falcao e la scelta si rivela vincente: il primo infatti fa 1-0 con un gran destro dal limite dell’area al 71′; l’attaccante dell’Atalanta invece raddoppia all’86’ appoggiando in rete un traversone basso di Lerma. Per l’Argentina la prossima partita contro il Paraguay sarà già uno spareggio.

Nessun gol invece nel Girone A tra Venezuela e Perù. Ai punti avrebbe meritato la squadra di Gareca, i cui attacchi sono però stati fermati da uno straordinario Fariñez. Le due squadre portano così a casa un punto a testa mettendosi alle spalle del Brasile.

GIRONE A

Brasile-Bolivia  3-0  50′ rig., 53′ Coutinho, 85′ Everton
Venezuela-Perù  0-0

Bolivia-Perù
Brasile-Venezuela

Perù-Brasile
Bolivia-Venezuela

Classifica: Brasile 3, Perù 1, Venezuela 1, Bolivia 0

GIRONE B

Argentina-Colombia 0-2  71′ Martínez, 86′ D. Zapata
Paraguay-Qatar

Colombia-Qatar
Argentina-Paraguay

Qatar-Argentina
Colombia-Paraguay

Classifica: Colombia 3, Paraguay 0, Qatar 0, Argentina 0

GIRONE C

Uruguay-Ecuador
Giappone-Cile

Uruguay-Giappone
Ecuador-Cile

Cile-Uruguay
Ecuador-Giappone

Classifica:

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!