Copa América – Il Brasile si sveglia nel secondo tempo: Bolivia sconfitta 3-0

-

La Copa América del Brasile parte con una vittoria, con i verdeoro che cancellano i fischi ricevuti dal Morumbi all’intervallo dopo un primo tempo deludente. La ripresa infatti si apre subito con un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa col VAR per un fallo di mano. Dal dischetto Coutinho non fallisce e al 50′ il Brasile va così in vantaggio sulla Bolivia. Passano tre minuti e la partita finisce: grande assist di Firmino per Coutinho, che di testa raddoppia. All’85’ c’è spazio anche per il gran destro a giro di Everton, che entrato in campo al posto di Neres mette subito il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Subito tre punti d’oro quindi per i favoriti d’obbligo del torneo, questa sera in campo nell’altra sfida del Girone A Perù e Venezuela. Questa notte inizierà anche il Girone B con subito il big match tra Argentina e Colombia.

GIRONE A

Brasile-Bolivia 3-0 50′ rig., 53′ Coutinho, 85′ Everton
Venezuela-Perù

Bolivia-Perù
Brasile-Venezuela

Perù-Brasile
Bolivia-Venezuela

Classifica: Brasile 3, Perù 0, Venezuela 0, Bolivia 0

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!