ChievoVerona-Sampdoria, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 37/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 19 maggio 2019, ore 12:30.

QUI CHIEVO – Dubbi sul modulo scelto da Di Carlo, che potrebbe schierare sia un 3-4-1-2 che un 4-3-1-2. In entrambi i casi per la linea difensiva Barba rientra e Tomović spinge per rimanere titolare: probabile panchina per Cesar. Squalificato Rigoni, ci sarà Dioussé, ai cui lati agiranno Hetemaj e, con il centrocampo a 3, Léris. Vignato confermato nel ruolo di trequartista, alle spalle di Pellissier, all’ultima al Bentegodi, e di uno fra Meggiorini, Grubac e Stępiński.

ChievoVerona (3-4-1-2): Šemper; Depaoli, Bani, Tomović, Barba; Hetemaj, Dioussé, Léris; Vignato; Meggiorini, Pellissier. All.: Di Carlo.

QUI SAMPDORIA – In difesa è ancora acciaccato Andersen, ma rientra Colley, che dovrebbe fare coppia con Ferrari. Sulla destra Bereszyński e Sala si contendono ancora una maglia, mentre a sinistra dovrebbe stazionare Murru, anche se l’ex Cagliari è in dubbio per un risentimento muscolare. In mezzo al terreno di gioco, Ekdal e Praet potrebbero essere affiancati da Jankto, in vantaggio su Linetty. Il grande rebus è per il ruolo di trequartista, per il quale è aperto il ballottaggio fra Ramírez, Caprari e Saponara. Coppia d’attacco composta da Quagliarella e Gabbiadini, soprattutto a fronte dei problemi fisici di Defrel.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Colley, Ferrari, Murru; Jankto, Ekdal, Praet; Ramírez; Quagliarella, Gabbiadini. All.: Giampaolo.

 

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!