Playoff Serie C, primo turno – Avanti Novara, Sudtirol, Carrarese, Ravenna, Potenza, Francavilla, Monza e Reggina

-

Iniziata oggi l’avventura dei playoff di Serie C che porterà due squadre a salire sul treno che porta in B. Il Novara mette a segno il colpaccio al Franchi di Siena e supera la Robur di misura grazie alla rete del sempreverde Cacia che insacca di testa un cross proveniente da sinistra. Piemontesi, dunque, rinvigoriti dal cambio di allenatore e buona la prima per William Viali. Bene anche il Sudtirol che batte col minimo scarto la Sambenedettese grazie a una invenzione di Morosini che percorre sessanta metri palla al piede, entra in area e si procura il rigore che lui stesso trasforma. La squadra di Zanetti si conferma, così, come una delle squadre più solide della intera categoria.

Avanti anche la Carrarese che liquida col più classico dei risultati la Pro Patria. I gol, entrambi nella ripresa di Tavano servito dall’appena entrato Kevin Piscopo, e dello stesso attaccante in prestito dal Genoa abile a concretizzare un ottimo suggerimento di Maccarone. Pari e conseguente passaggio del turno grazie al migliore piazzamento in regular season per il Potenza che fa 0-0 contro il Rende e per il Ravenna che impatta con Nocciolini l’iniziale vantaggio del Vicenza realizzato da Guerra.

Altra vittoria con il minimo scarto è quella della Virtus Francavilla ai danni della Casertana: a decidere il match la rete di Partipilo che, lanciato da Albertini, brucia con uno scatto Rainone e supera Adamonis in uscita. Il fattore campo favorisce anche il Monza, 2-0 alla Fermana, e la Reggina che rimonta il Monopoli grazie al gol di Ungaro. Non manca l’appuntamento nemmeno la Pro Vercelli che sconfigge 3-1 l’Alessandria.

GIRONE A

PLAYOFF – Primo turno 
Pro Vercelli-Alessandria  3-1  8′ Berra (P), 31′ De Luca (A),  61′ aut. Gazzi (A), 82′ Morra (P)
Robur Siena-Novara  0-1  79′ Cacia
Carrarese-Aurora Pro Patria  2-0  58′ Tavano, 74′ Piscopo

GIRONE B

PLAYOFF – Primo turno 
Monza-Fermana  2-0  17′ E. Marchi, 82′ Reginaldo
Sudtirol-Sambenedettese  1-0  74′ rig. Morosini
Ravenna-Vicenza  1-1  21′ Guerra (V), 33′ Nocciolini (R)

GIRONE C

PLAYOFF – Primo turno 
Potenza-Rende  0-0
Virtus Francavilla-Casertana  1-0  19′ Partipilo
Reggina-Monopoli  1-1  37′ Scoppa (M), 79′ Ungaro (R)

SECONDO TURNO (15 maggio)
Arezzo-Novara
Pro Vercelli-Carrarese
Feralpisalò-Ravenna
Monza-Sudtirol
Catania-Reggina
Potenza-Virtus Francavilla

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!