Frosinone-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

-

Quarto incrocio in Serie A, quinto in gare ufficiali, tra Frosinone e Udinese. I ciociari tornano nello stadio amico dopo che nell’ultima giornata, dopo il pareggio di Sassuolo, hanno matematicamente detto addio ai sogni di permanenza nella massima serie. L’obbligo però, quanto meno morale, è quello di chiudere nel miglior modo possibile e rendere veritiero il finale di stagione anche e soprattutto giocando al 100% partite con squadre che, come l’Udinese, viceversa la permanenza se la stanno ancora giocando. La squadra di Tudor si gioca tantissimo in terra ciociara, visto che, a tre giornate dal termine, i punti che li separano dalla zona rossa sono solamente 2. E l’Empoli non ha certamente intenzione di mollare. Nella gara di andata, in Friuli, le ostilità si conclusero con un 1-1 firmato da Mandragora (che portò in vantaggio i bianconeri) e da Ciano (che siglò il definitivo pareggio finale). Nell’unico precedente su quattro giocato a Frosinone invece, all’allora Matusa, i giallazzurri ebbero la meglio con un 2-0.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2015/2016: Frosinone-Udinese 2-0  12′ D. Ciofani (F), 60′ Blanchard (F)

VITTORIA CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:
2015/2016: Frosinone-Udinese 2-0  12′ D. Ciofani (F), 60′ Blanchard (F)

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Nessun risultato ripetuto.

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:
2015/2016: Frosinone-Udinese 2-0  12′ D. Ciofani (F), 60′ Blanchard (F)

STATISTICHE IN SERIE A (FROSINONE IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Frosinone: 1
Pareggi: 0
Vittorie Udinese: 0
Gol Frosinone: 2
Gol Udinese: 0

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 3
Vittorie Frosinone: 1
Pareggi: 1
Vittorie Udinese: 1
Gol Frosinone: 3
Gol Udinese: 2

Le motivazioni per questa gara saranno certamente diverse. Un deluso Frosinone giocherà per la maglia e per il suo pubblico, pur consapevole però che ormai ha poco da dire a livello di classifica. Ben più affamata di vittoria l’Udinese, che ha bisogno del maggior numero di punti possibili da qui alla fine per distanziare il pericoloso Empoli alle spalle. Un segno 2 ben quotato andrebbe sicuramente giocato. Ma il nostro consiglio di giornata è l’X primo tempo.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!