Domani notte a Rio l’evento UFC 237-Pokerstars

-

Sarà un ring diverso dal solito quello che ospiterà UFC 237, evento in programma a Rio de Janeiro alle 4 di notte italiane, tra sabato e domenica, alla Jeunesse Arena. Il Main Event sarà tutto al femminile, con la sfida per il titolo dei pesi paglia fra la campionessa Rose Namajunas (americana che ha vinto 8 incontri perdendone soltanto 3) e la sfidante brasiliana Jessica Andrade. Una scelta singolare quella di Rose, che ha deciso di difendere la corona in un’arena che tiferà tutta per Andrade.

NOVITA’. Ma gli occhi saranno puntati tutti sul ring, targato PokerStars. Una partnership, quella fra UFC  e PokerStars, nata già al termine dello scorso anno e ora sempre più visibile all’interno dell’ottagono che verrà calcato dai campioni a Rio de Janeiro. Tornerà sul ring anche l’eterno Anderson Silva, 44enne leggenda brasiliana che però ha vinto soltanto un match negli ultimi 7 disputati, anche se vanta un record totale di 34 vittorie e 9 sconfitte. Occhio al suo avversario, che è l’americano Jared Cannonier. Impresa non da poco per José Aldo, conosciuto da tutti come il “re di Rio”. L’uomo capace di vincere 28 incontri su 32 affronterà il lanciatissimo Alexander Volkanovski (19-1), capace di ottenere 16 vittorie consecutive, di cui 6 conquistate in UFC.

Questo e tanto altro nella Main Card dell’evento:
(C) Rose Namajunas vs Jessica Andrade (titolo dei pesi paglia)
Anderson Silva vs Jared Cannonier (pesi medi)
Jose Aldo vs Alexander Volkanovski (pesi piuma)
Thiago Alves vs Laureano Staropoli (pesi welter)
Francisco Trinaldo vs Carlos Diego Ferreira (pesi leggeri)

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!