Napoli-Cagliari, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 35/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 5 maggio 2019, ore 20:30.

QUI NAPOLI – Ancelotti probabilmente potrà contare anche sugli acciaccati Allan e Insigne, ma a centrocampo è probabile l’accentramento di Zieliński accanto a Ruiz, con la conferma di Younes sulla sinistra. Davanti spazio a Mertens e Milik, mentre sugli esterni difensivi Malcuit e Ghoulam sono in vantaggio rispetto a Hysaj e Mário Rui.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejón, F. Ruiz, Zieliński, Younes; Milik, Mertens. All.: Ancelotti.

QUI CAGLIARI – Fresco di rinnovo contrattuale fino al 2022, Rolando Maran si presenterà a Napoli senza Castro e Faragò (operazione all’anca in vista per il centrocampista ex Novara e stagione finita) e con Birsa e João Pedro alle prese con acciacchi fisici, anche se trapela un certo ottimismo su un loro recupero. A centrocampo probabilmente toccherà a Padoin rilevare Faragò, mentre come spalla di Pavoletti, in caso di forfait del brasiliano, potrebbe esserci Théréau.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ioniță; Barella; Pavoletti, João Pedro. All.: Maran.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!