Napoli-Cagliari, le probabili formazioni

Gara valida per la 35/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 5 maggio 2019, ore 20:30.

QUI NAPOLI – Ancelotti probabilmente potrà contare anche sugli acciaccati Allan e Insigne, ma a centrocampo è probabile l’accentramento di Zieliński accanto a Ruiz, con la conferma di Younes sulla sinistra. Davanti spazio a Mertens e Milik, mentre sugli esterni difensivi Malcuit e Ghoulam sono in vantaggio rispetto a Hysaj e Mário Rui.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejón, F. Ruiz, Zieliński, Younes; Milik, Mertens. All.: Ancelotti.

QUI CAGLIARI – Fresco di rinnovo contrattuale fino al 2022, Rolando Maran si presenterà a Napoli senza Castro e Faragò (operazione all’anca in vista per il centrocampista ex Novara e stagione finita) e con Birsa e João Pedro alle prese con acciacchi fisici, anche se trapela un certo ottimismo su un loro recupero. A centrocampo probabilmente toccherà a Padoin rilevare Faragò, mentre come spalla di Pavoletti, in caso di forfait del brasiliano, potrebbe esserci Théréau.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ioniță; Barella; Pavoletti, João Pedro. All.: Maran.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.