Lugano, Celestini: “Il calcio ti premia se giochi bene”

-

Dal nostro inviato a Lugano (CH)

Incontriamo, come di consueto, nella zona mista dello stadio di Cornaredo, il tecnico del Lugano Fabio Celestini, una volta tanto contento anche per il risultato.

“Oggi il risultato è stato all’altezza della prestazione: non guardo le statistiche, ma con questa mi dicono che sono otto partite che non perdiamo. Il calcio ti premia: quando giochi bene, le vittorie prima o poi arrivano. Hanno fatto bene tutti: abbiamo sbagliato qualche gol di troppo, ma sono ovviamente contento così.”

“Non ho un undici fisso: gioca chi sta meglio. A volte ho messo Dragan, adesso è il turno di Domen sulla fascia, per dire. Tutti hanno voglia di giocare: quelli dentro non vogliono uscire, quelli fuori vogliono entrare. Logico che chi entra non ha responsabilità sul gioco: però avete visto anche voi l’apporto che hanno dato i tre sostituti quando sono entrati. Lo spirito è la cosa più importante, e questa è stata una vittoria soprattutto dello spirito con la quale i ragazzi entrano in campo.”

Il vostro cronista ha quindi chiesto al tecnico bianconero dei venti minuti nella ripresa dove i suoi hanno un po’ sofferto gli avversari: “Giocando coi tre davanti, capita a volte che, quando la squadra si disunisce, gli avversari possano guadagnare terreno a centrocampo. A questo punto, ho messo un centrocampista in più per rinforzare la mediana, e Bottani che dà quel tocco di fantasia che può fare la differenza. La mossa ci ha così consentito di ripartire con efficacia.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!