Frosinone-SPAL: precedenti, statistiche e curiosità

-

Quarto incontro in gara ufficiale nella loro storia tra Frosinone e SPAL, chiamate a giocarsi una fetta importante di permanenza in Serie A in virtù delle rispettive posizioni di classifica. Un Frosinone che annaspa pericolosamente al penultimo posto, a causa dei 17 punti raccolti fin’ora, e che dovrà da qui in avanti fare forza sugli scontri diretti e in particolare invertire il senso di marcia nelle sfide giocate tra le mura amiche: gli uomini di Baroni hanno perso le ultime quattro sfide casalinghe di Serie A, ma soprattutto non fanno registrare una vittoria in casa, nel massimo campionato, dal marzo 2016 (grazie al 2-0 rifilato all’Udinese). Dal canto suo, la SPAL è stata richiamata alle armi in chiave salvezza dopo che l’avvio di stagione aveva lasciato sperare in un campionato più tranquillo. In virtù degli ultimi, difficili, mesi infatti, gli uomini di Semplici si ritrovano (con 26 punti all’attivo) solamente a quota più 2 dalla zona retrocessione. Anche qui urge dunque tornare alla vittoria, soprattutto in uno scontro diretto, che potrebbe ridare ossigeno vitale a Petagna e compagnia. Nella gara di andata vittoria senza storie del Frosinone, che in trasferta si impose con un perentorio 0-3 (Chibsah, Ciano, Pinamonti).

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2015/2016 (Serie B): Frosinone-SPAL 2-1  10′ Paganini (F), 15′ Giani (S), 34′ D. Ciofani (F)

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Nessun risultato ripetuto.

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

STATISTICHE IN SERIE A (FROSINONE IN CASA)
Giocate: –
Vittorie Frosinone: –
Pareggi: –
Vittorie SPAL: –
Gol Frosinone: –
Gol SPAL: –

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 1
Vittorie Frosinone: 1
Pareggi: 0
Vittorie SPAL: 0
Gol Frosinone: 3
Gol SPAL: 0

Sarà a nostro modo di vedere una gara molto tirata, che difficilmente riproporrà il netto divario vistosi all’andata. La posta in palio è altissima, e per entrambe manca l’appuntamento con una vittoria importante da diverso tempo. Proponiamo come consiglio di giornata la doppia chance 1X, accompagnabile dall’Under 2.5.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!