Serie A Femminile 2018-2019, i risultati della diciannovesima giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le gare della diciannovesima giornata della Serie A Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

Inutile negarlo, la grande sfida era la gara scudetto tra Juventus e Fiorentina: alla fine dei novanta minuti la squadra di Rita Guarino ha avuto ragione dell’undici di Antonio Cincotta grazie a un errore decisivo della difesa viola che ha lasciato sola Pedersen per la rete che ha deciso la gara e molto probabilmente lo scudetto, visto che restano solo tre gare e i punti di vantaggio delle bianconere sono saliti a quattro. Le toscane dovranno ora difendersi dal Milan di Carolina Morace che vince sul campo dell’Orobica grazie alla diciottesima rete in campionato di Giacinti e si porta a un solo punto di distanza dal secondo posto.

Nel secondo posticipo domenicale grande prova dell’Atalanta Mozzanica di Michele Ardito che sconfigge la Roma di Elisabetta Bavagnoli grazie alle reti di Martinovic nel primo tempo e la doppietta di Kelly nel secondo, centrando il settimo risultato utile consecutivo e guadagnando il quinto posto in solitaria proprio dietro la Roma. Subito dietro la Florentia che batte 3-0 il Pink Bari in casa con la doppietta di Salvatori Rinaldi e la rete di Nocchi, e il Sassuolo, che si aggiudica il match in casa dell’Hellas Verona per 3-2 (in gol per le emiliane due volte Cambiaghi e Iannella, mentre le veronesi segnano con Pasini e beneficiano dell’autorete della neroverde Lenzini).

Importantissima vittoria in chiave salvezza per il Tavagnacco in casa contro il ChievoVerona Valpo: all’iniziale vantaggio delle friulane con Camporese, rispondono le venete Fuselli e Tarenzi, ma Kollanen e l’autogol di Faccioli assegnano tre punti alle padrone di casa che le garantiscono la matematica salvezza.

Florentia–Pink Bari 3-0 31’ Salvatori Rinaldi, 38’ Nocchi, 81’ Salvatori Rinaldi
Hellas Verona–Sassuolo 2-3 4’ Cambiaghi (S), 33’ Iannella (S), 62’ Pasini (V), 68’ Cambiaghi (S), 80’ aut. Lenzini (V)
Orobica–Milan 0-1 24’ Giacinti
Tavagnacco–ChievoVerona Valpo 3-2 53’ Camporese (T), 64’ Fuselli (C), 71’ Tarenzi (C), 75’ Kollanen (T), 82’ aut. Faccioli (T)
Roma–Atalanta Mozzanica 0-3 8’ Martinovic, 80’ e 90’+3’ Kelly
Juventus Women–Fiorentina Women 1-0 84’ Pedersen

CLASSIFICA: Juventus 50, Fiorentina 46, Milan 45, Roma 35, Atalanta 29, Florentia e Sassuolo 26, Tavagnacco 21, Hellas Verona e ChievoVerona Valpo 16, Pink Bari 11, Orobica 5.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!