Under 19 Femminile, tutto pronto per il Torneo di La Manga

-

Dopo i successi nelle due amichevoli di gennaio con la Repubblica d’Irlanda, la Nazionale Under 19 Femminile di Enrico Sbardella si prepara per il consueto appuntamento con il Torneo di La Manga, torneo amichevole internazionale che si disputa in Spagna.

Sbardella ha convocato 20 Azzurrine, che si sono radunate giovedì 21 febbraio al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia: qui hanno sostenuto una gara in famiglia contro la Nazionale Under 23 Femminile di Jacopo Leandri, che, dopo un primo tempo equilibrato, ha trovato il successo grazie alle reti dell’attaccante del Sassuolo Claudia Ferrato e del centrocampista interista Marta Teresa Pandini. Ora per la squadra di Leandri il raduno proseguirà al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia fino a domenica 3 marzo con una nuova amichevole contro l’Under 15 della Pistoiese mentre le Azzurrine che mercoledì 27 raggiungeranno La Manga per esordire venerdì 1° marzo con la Danimarca e poi giocare domenica 3 marzo contro l’Islanda e martedì 5 marzo con la Francia.

La nostra Under 19 Femminile si preparerà così in vista della Fase Èlite dell’Europeo Femminile di categoria, in programma dal 3 al 9 aprile presso il Centro federale inglese di St. George’s Park a Burton upon Trent, dove affronteranno Inghilterra, Svezia e Turchia.

Questo l’elenco delle convocate della Nazionale Under 19 Femminile:

Portieri: Roberta Aprile (Pink Sport Time), Camilla Forcinella (Hellas Verona);
Difensori: Bianca Bardin (Hellas Verona), Paola Boglioni (Empoli Ladies), Benedetta Orsi (Sassuolo), Vanessa Panzeri (Juventus), Chiara Ripamonti (Fiorentina Women’s), Angelica Soffia (AS Roma);
Centrocampiste: Sofia Colombo (Mozzanica), Giada Greggi (AS Roma), Francesca Imprezzabile (Sassuolo), Elisa Donda* (UPC Tavagnacco), Valentina Puglisi (Juventus), Martina Tomaselli (Sassuolo);
Attaccanti: Sara Baldi (Hellas Verona), Melissa Bellucci (Juventus), Asia Bragonzi (Juventus), Angela Caloia, Francesca Quazzico** (Pink Sport Time), Miriam Longo (Milan).

* sostituisce Elena Nichele (Hellas Verona)
** sostituisce Serena Landa (SSD Roma Calcio Femminile)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!