Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 25/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 25/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Mattia Perin (Juventus): sembra quasi che non sia lui con i capelli corti, ma fuga ogni dubbio nel finale, quando vola a parare la conclusione da fuori di Sansone, che grazie al suo intervento decisivo si stampa sul palo. Poco dopo è bravo anche su Orsolini. La Juve si prende tre punti al termine di una delle peggiori prestazioni stagionali e, a conti fatti, è soprattutto grazie a Perin.
Voto: siamo sul 7, anche se Fantagazzetta opta per un 6.5.

Difesa – Armando Izzo (Torino): terzo gol in campionato, si conferma una presenza pericolosissima in occasione di angoli e calci piazzati. Ha il merito di sbloccare la gara contro l’Atalanta con una zampata da rapace d’area di rigore (non di testa, stranamente) e si conferma su altissimi livelli anche in difesa, con chiusure e salvataggi da campione vero. Un’Arma davvero importante per il Toro di Mazzarri.
Voto: spaziamo dal 7 del CorSport, all’8 della Gazzetta, passando per il 7.5 dato da Fantagazzetta e TuttoSport.
Bonus: +3.

Centrocampo – Piotr Zieliński (Napoli): una spina nel fianco per la difesa ducale, ha il merito di sbloccare la contesa dopo una triangolazione perfetta con Hysaj e mette in apprensione Iacoponi per tutta la partita. Nel bel mezzo di un periodo di forma micidiale, Ancelotti deve solo sperare che il polacco rimanga su questi livelli ancora a lungo, a cominciare da domenica prossima contro la Juve.
Voto: oscilliamo tra il 7 e il 7.5.
Bonus: +3.

Attacco – Edin Džeko (Roma): seconda doppietta dopo quella all’Atalanta, ancora in trasferta. Stavolta, però, sono gol pesanti che valgono la vittoria per i giallorossi. La brutta Roma vista a Frosinone si aggrappa al proprio bomber, decisivo come non mai: gol nel primo tempo e rete da tre punti, di coscia, nel quinto minuto di recupero, con la gara indirizzata sul 2-2 e con i giallorossi che avevano rischiato addirittura di perderla. Di Francesco può fare affidamento sul proprio numero 9 e visto il girone d’andata non è una notizia da poco.
Voto: 7.5 è il voto più diffuso, da segnalare l’8 per la redazione di Fantagazzetta.
Bonus: +5.5.


Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!