Inter-Rapid Vienna: precedenti, statistiche e curiosità

-

Forte dell’1-0 dell’andata, l’Inter deve archiviare in fretta la pratica qualificazione a San Siro contro il Rapid Vienna. I valori della rosa nerazzurra sono estremamente più alti rispetto alla compagine austriaca e per la squadra di Spalletti sarebbe importante ottenere il pass per gli ottavi senza sprecare troppe energie, che vanno incanalate sul campionato. Al centro dell’attacco con ogni probabilità sarà riproposto Lautaro Martínez vista la non convocazione di Icardi: per il giovane argentino si tratta di un’altra ottima occasione per mettersi in mostra e scalare sempre di più le gerarchie.

ULTIMI 5 PRECEDENTI:
1990-1991 Primo turno Europa League: Inter-Rapid Vienna 3-1 (dts)  70′ Berti (I), 85′ Berti (I), Fjørtoft (R), 102 Klinsmann (I)

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

ULTIMO PRECEDENTE DELL’INTER IN CASA CONTRO UN’AUSTRIACA:
1998-1999 Gironi Champions League: Inter-Sturm Graz 1-0 90′ Djorkaeff (I)

ULTIMO PRECEDENTE DEL RAPID VIENNA IN TRASFERTA CONTRO UN’ITALIANA:
2016-2017 Gironi Europa League: Sassuolo-Rapid Vienna 2-2 34′ Defrel (S), 45′ Pellegrini (S), 86′ Jelić (R), 90′ Kvilitaia (R)

STATISTICHE INTER-RAPID VIENNA (INTER IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Inter: 1
Pareggi: 0
Vittorie Rapid Vienna: 0
Gol Inter: 3
Gol Rapid Vienna: 1

STATISTICHE INTER-RAPID VIENNA (TOTALI)
Giocate: 3
Vittorie Inter: 2
Pareggi: 0
Vittorie Rapid Vienna: 1
Gol Inter: 5
Gol Rapid Vienna: 3

STATISTICHE DELL’INTER CONTRO LE AUSTRIACHE
Giocate: 15
Vittorie Inter: 9
Pareggi: 1
Vittorie squadre austriache: 5
Gol Inter: 19
Gol squadre austriache: 10

STATISTICHE DEL RAPID VIENNA CONTRO LE ITALIANE
Giocate: 22
Vittorie Rapid Vienna : 2
Pareggi: 5
Vittorie squadre italiane: 15
Gol Rapid Vienna: 23
Gol squadre italiane: 57

Sebbene l’avversario non sia di livello eccelso, questa partita potrebbe essere assolutamente salutare per l’Inter che potrebbe inanellare la quarta vittoria consecutiva tra campionato e coppa. Risollevare il morale sembra essere una priorità in casa nerazzurra dopo tutte le vicende complicate che hanno complicato il cammino dell’Inter in questa stagione. Considerando la maggiore qualità degli uomini di Spalletti e il fattore campo consigliamo di puntare sull’1, magari combinandolo con l’Under 3.5.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!