Leggere tra le righe: le parole di Wanda

-

L’ennesima puntata della telenovela Icardi-Nara-Inter, andata in scena come al solito su Tiki Taka, ha rivelato molto sulle intenzioni del bomber argentino. In molti hanno visto nelle lacrime di Wanda e nella sua frase “fino a quando Mauro starà all’Inter non chiederà aumenti” un passo indietro del giocatore e del suo “entourage”. La sensazione che hanno avuto in molti è che Icardi, dopo essersi visto privato della fascia di capitano e dopo aver ammirato l’Inter vincere in sua assenza, abbia fatto un passo indietro, un bagno d’umiltà. Niente di più sbagliato.

Le parole della procuratrice più chiacchierata del momento precludono un addio dell’attaccante argentino. Sino a oggi non si era mai parlato di “fino a quando Icardi starà all’Inter”, non si era mai accennato alla possibilità di terminare questo matrimonio. Ve lo immaginate Icardi che resta in nerazzurro fino a fine carriera senza mai ritoccare l’ingaggio? Sinceramente no, sembra fantascienza. Le parole di Wanda sottintendono un’imminente partenza del suo marito-assistito e il discorso relativo all’ingaggio rappresenta solo una “ruffianata” per non lasciare un ricordo totalmente negativo nel cuore dei tifosi. Già, perché in fin dei conti l’Inter è stata una parentesi importantissima nella carriera di Maurito e probabilmente il ragazzo, ormai convinto della fine di questo rapporto lavorativo, non ci sta a passare per quello brutto e cattivo dopo anni in cui è stato comunque protagonista assoluto in maglia nerazzurra.

I segnali di un divorzio ormai già scritto sono evidenti: il rifiuto di Icardi di partecipare alla trasferta di Vienna, il presunto infortunio al ginocchio smentito dalla risonanza magnetica, le frasi enigmatiche scritte su twitter dallo stesso giocatore… Icardi ha già voltato pagina, non ha alcuna motivazione per scendere in campo da qui a fine stagione ma al contempo vorrebbe essere ricordato come un giocatore importante dai tifosi nerazzurri.

Purtroppo non si può avere tutto e il giocatore, a questo punto, può solo rammaricarsi di come ha gestito tutta questa situazione: gettare veleno su dirigenza, compagni e allenatore attraverso la moglie-procuratrice in diretta tv non è certo un comportamento accettabile e tutto ciò potrebbe portare molti possibili acquirenti a mollare la pista Icardi, pur di non portarsi una bomba a orologeria in spogliatoio. Sembra ormai impossibile che Icardi possa restare all’Inter nella prossima stagione e da questa situazione colui che ne esce sconfitto è proprio lui, in coppia con Wanda.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!