Il recupero di Dybala e della difesa titolare: Allegri può sorridere in vista della Champions

-

In attesa della gara che vedrà impegnato il Napoli di Ancelotti in casa contro il Torino, la Juventus vola a +13. Grazie alla vittoria contro il Frosinone i bianconeri mantengono non solo l’imbattibilità in campionato, ma puntano decisi e convinti all’impegno di Champions contro l’Atlético Madrid, fiduciosi di poter tornare a casa con un risultato prezioso. Ormai il mestiere della Juventus sembra essere quello di liquidare pratiche: anche contro i ciociari la squadra di Allegri ha dato dimostrazione di forza e padronanza, riuscendo a incanalare subito la gara nei binari giusti.

Il gol di Dybala ha un significato particolare, ad esempio. Nelle settimane scorse la Joya è stata messa in discussione più volte, le sue prestazioni non sempre sono state all’altezza. Così si è cominciato a parlare di un possibile addio a fine stagione, corroborato dal costante interesse delle big europee nei suoi confronti. Ma i compagni e lo stesso allenatore non hanno mai lasciato da solo Dybala. Eloquente il gesto di Cristiano Ronaldo, che in occasione del gol realizzato cinque giorni fa contro il Sassuolo, ha imitato l’esultanza del suo compagno di reparto. Un messaggio di unità che non è passato inosservato.

Buone notizie per Allegri anche dalla difesa. Bonucci e Chiellini hanno ripreso il loro posto al centro, dimostrando di essere pronti fisicamente alla battaglia del Wanda Metropolitano. Non che i loro sostituti abbiano fatto male, ma i due difensori della Nazionale sono attualmente di un altro livello. E hanno alle spalle anni di esperienza internazionale, cosa che sarà preziosissima in una sfida così importante come quella di mercoledì.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!