Juventus-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

-

Quasi il più classico dei testa coda quello che andrà in scena stasera tra Juventus e Frosinone, all’ “Allianz Stadium” di Torino, con i bianconeri sempre più lanciati verso il loro primissimo obiettivo stagionale, ovvero il tricolore, e un Frosinone che invece annaspa nelle retrovie, penultimo, ma che dopo il colpaccio di Genova ai danni della Sampdoria si è finalmente ritrovato agganciato alle zone che varrebbero la permanenza in A. Sarà il quarto precedente per quanto riguarda la massima serie del nostro campionato, ma il sesto complessivo tenendo a mente l’anno di purgatorio in B dei Campioni d’Italia. Curiosità, sul quale gli stessi canali “social” del Frosinone hanno scherzato su: i ciociari sono l’unica squadra di A ancora imbattuta nel nuovo stadio juventino, in cui hanno avuto anche avuto modo di ottenere il primo storico punto grazie alla zuccata di Blanchard a tempo scaduto, due anni fa (terminò 1-1).

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2015/2016: Juventus-Frosinone 1-1
2006/2007: Juventus-Frosinone 1-0 (SERIE B)

VITTORIA CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:
Nessun precedente vittorioso in A con Juventus in casa.

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Nessun risultato ripetuto.

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:
2015/2016: Juventus-Frosinone 1-1

STATISTICHE IN SERIE A (JUVENTUS IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Juventus: 0
Pareggi: 1
Vittorie Frosinone: 0
Gol Juventus: 1
Gol Frosinone: 1

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 3
Vittorie Juventus: 2
Pareggi: 1
Vittorie Frosinone: 0
Gol Juventus: 5
Gol Frosinone: 1

Ai fini delle nostre scommesse, sulla carta non ci sarebbe storia, come le stesse quote suggeriscono. Ragion per cui bisognerà o puntare forte su giocate particolari a Juventus protagonista; ma forse questa potrebbe essere allo stesso tempo la giornata meno indicata per farlo. Il perché? Ce ne sono almeno due: un Frosinone psico-fisicamente in ripresa capace di avere la meglio su una Sampdoria tra le attuali migliori compagini della Serie A in questo preciso momento; l’impegno ravvicinato di Champions dei bianconeri. Da un lato ci sentiamo assolutamente un No Bet su questa partita; si potrebbe altrimenti suggerire un intrigante Under 1.5.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!