Inter-Sampdoria, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 24/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 17 febbraio 2019, ore 18:00.

QUI INTER – Probabile una nuova esclusione per l’ex capitano Mauro Icardi, con Lautaro Martínez che verrebbe confermato al centro dell’attacco nerazzurro. Due, poi, i ballottaggi principali: D’Ambrosio è in vantaggio rispetto a Cédric Soares per una maglia sull’out destro difensivo, mentre Nainggolan, apparso in crescita nelle ultime uscite, dovrebbe essere confermato sulla trequarti al posto di João Mário, col portoghese che al più potrebbe insidiare la titolarità di Vecino.

Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Vecino, Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Lautaro Martínez. All.: Spalletti.

QUI SAMPDORIA – Soliti dilemmi per mister Giampaolo, relativi perlopiù agli interpreti da impiegare dalla trequarti in su. Ramírez e Gabbiadini sembrano in vantaggio rispetto a Saponara e Defrel, ma la sensazione è che il tecnico blucerchiato scioglierà le proprie riserve soltanto a ridosso del match.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Andersen, Colley, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Ramírez; Quagliarella, Gabbiadini. All.: Giampaolo.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!