Serie C, Girone C – Il riepilogo della 25/a giornata

-

Nella 25/a giornata di campionato, finisce con un pareggio a reti inviolate tra il Bisceglie di mister Rodolfo Vanoli e il Trapani di Vincenzo Italiano, in una gara abbastanza equilibrata. I prossimi appuntamenti vedono il Trapani nel derby siciliano contro il Catania e il Bisceglie a casa della Sicula Leonzio. Termina 4-1, invece, tra il Catanzaro e la Paganese; espulsione per Luca Piana al minuto 73 per doppia ammonizione. Reti di Giannone e Eklu e doppietta di D’Ursi per i padroni di casa; gol di Acampora per gli ospiti.

Vittoria in trasferta per la Viterbese contro il Monopoli allo stadio Vito Simone Veneziani; decisivi Polidori e Rinaldi. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Antonio Calabro che continuano a risalire in classifica e si portano a quota 25 punti; seconda sconfitta casalinga per il Monopoli. Si conclude 0-0 tra il Rieti e la Sicula Leonzio, che nella prossima giornata di campionato sfiderà il Bisceglie; mentre il Rieti affronterà la Vibonese.

Finisce alla pari anche tra la Cavese e la Vibonese; espulsione per Marco Ferrara al minuto 45+1 per doppia ammonizione. Vince 3-0 al “Massimino” il Catania contro la Casertana di mister Raffaele Esposito. I siciliani salgono a quota 47 punti, mentre la Casertana (che riposerà nel prossimo turno di campionato) si ferma momentaneamente a 35. Pareggio a reti inviolate anche tra il Potenza e il Rende; espulso França al minuto 31 per un brutto fallo ai danni di Franco. Nella prossima giornata il Potenza sfiderà la Reggina; il Rende invece affronterà la gara contro il Siracusa.

Il posticipo della 25/a giornata di campionato vede la vittoria in trasferta della Reggina contro il Siracusa di Ezio Raciti; decisive le reti di Strambelli e Baclet, messe a segno entrambe nel secondo tempo. Con questa vittoria la Reggina sale a quota 36 punti, mentre il Siracusa rimane fermo a 19.

Serie C, Girone C – 25/a giornata
Domenica 10 e lunedì 11 febbraio 2019
Bisceglie-Trapani  0-0
Catania-Casertana  3-0  51′ Carriero, 61′ Marotta, 80′ Curiale
Catanzaro-Paganese  4-1  2′ Giannone (C), 27′ Eklu (C), 30′ Acampora (P), 65′ e 67′ D’Ursi (C)
Cavese-Vibonese  0-0
Monopoli-Viterbese  0-2  17′ rig. Polidori, 40′ Rinaldi
Potenza-Rende  0-0
Rieti-Sicula Leonzio  0-0
Siracusa-Reggina  0-2  61′ Strambelli, 67′ Baclet
Virtus Francavilla-Matera  annullata
Riposa: Juve Stabia
La classifica dopo la 25/a giornata
Juve Stabia *56
Trapani48
Catanzaro *47
Catania **47
Reggina36
Vibonese35
Casertana35
Monopoli *34
Rende32
Potenza *31
Cavese **27
Virtus Francavilla **27
Viterbese Castrense #25
Sicula Leonzio25
Siracusa *19
Rieti *19
Bisceglie *19
Paganese *9
Matera **– 17
Penalizzazioni: Matera -32; Monopoli, Reggina, Rieti -2; Juve Stabia, Rende, Siracusa, Trapani -1. # Sei partite in meno; ** Due partite in meno; * Una partita in meno

<

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!