Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 22/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 22/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Gianluigi Donnarumma (Milan): nonostante il gol subito, mette alle spalle i propri colleghi che hanno portato a casa un clean sheet con una prestazione sontuosa. Senza Gigio, probabilmente il Milan avrebbe perso contro la Roma. Decisivo in almeno quattro occasioni su Zaniolo, su Schick e due volte su Džeko. Forse una delle sue migliori prestazioni, peccato che ancora non sia riuscito a trovare la continuità di rendimento dei grandi portieri.
Voto: oscilla tra il 7.5 (Fantagazzetta) e l’8 (Gazzetta).
Malus: -1.

Difesa – Hans Hateboer (Atalanta): quarto gol per l’esterno olandese, che è sempre più decisivo per le sorti della Dea. A Cagliari la decide lui con un colpo di testa su cross di Castagne, sovrastando l’impotente Padoin. Per il resto, solita presenza autoritaria sulla destra: tanta corsa, fisicità e buoni cross. Se si considerano le due fasi di gioco, è fra i migliori esterni del campionato.
Voto: 7 pieno, senza titubanze.
Bonus: +3.

Centrocampo – Emanuele Giaccherini (ChievoVerona): l’ultimo ad arrendersi a Empoli, lui ci crede nella salvezza e si vede. Il gol del momentaneo vantaggio al Castellani è pura poesia: riceve palla sulla trequarti, punta la difesa toscana, salta un uomo con una finta e scarica all’incrocio un destro imparabile. Sfiora la rete anche in altre occasioni. Indemoniato.
Voto: 7 e siamo tutti d’accordo.
Bonus: +3.

Attacco – Cristiano Ronaldo (Juventus): eccolo qua. Dopo una presenza nei top 4 per un rigore sbagliato due settimane fa, ricompare fra i grandi, nel posto che maggiormente gli compete. Contro il Parma è devastante: segna due gol (nel primo è fortunato per la deviazione che spiazza Sepe, ma nel secondo vola in cielo, sovrastando di netto Iacoponi), ne sfiora altrettanti e serve palloni d’oro ai compagni (Khedira spreca, Rugani no). Sette punti di bonus e prestazione sontuosa per uno che dopo 22 giornate in Serie A ha già collezionato 17 gol. Cannibale.
Voto: si va dal 7 del Corriere dello Sport e di Tuttosport, all’8 della Gazzetta, passando per il 7.5 di Fantagazzetta.
Bonus: +7.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!