Week Leaks #25 – La tripletta di Aguero riaccende le speranze del City

-

L’analisi della 25/a giornata in Premier League con le considerazioni del weekend:

  • Il City si porta a -2 dalla vetta: Sergio Aguero regala la vittoria ai Citizens grazie alla sua decima tripletta in Premier – a nulla vale il momentaneo pareggio di Koscielny, Arsenal che esce sconfitto dall’Etihad per 3-1. Momento nero per Emery e per i Gunners, che scivolano al sesto posto a causa dell’ennesima vittoria del Manchester United, che batte il Leicester grazie al gol di Rashford.
  • In Galles, il Cardiff riapre il discorso salvezza con un’importantissima vittoria sul Bournemouth – la doppietta di Bobby Reid regala speranze ai gallesi. Anche gli altri risultati aiutano: nello scontro diretto di giornata, il Burnley pareggia al 94esimo sul campo del Southampton grazie al primo rigore ottenuto in 68 partite. Entrambe le squadre salgono a 24 punti e raggiungono così il Newcastle, sconfitto a Wembley dal Tottenham. Non riesce a risalire invece il Fulham, che perde anche contro il Crystal Palace.
  • Il Chelsea distrugge 5-0 l’Huddersfield, sempre più ultimo in classifica. Mattatori del match Hazard e Higuain, entrambi autori di una doppietta.
  • Wolves che continuano a stupire: a Goodison Park, la squadra di Nuno Espirito Santo vince per 3-1 contro l’Everton e stacca il Watford, che pareggia 0-0 contro il Brighton.
Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!