Cagliari-Empoli, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 20/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 20 gennaio 2019, ore 18:00.

QUI CAGLIARI – Con Klavan a rischio forfait e con Ceppitelli squalificato, toccherà a Pisacane e Romagna comporre la coppia al centro della difesa. Problemi anche davanti: Sau e Cerri hanno svolto lavoro personalizzato, la sensazione è che il nuovo arrivato Birsa e Farias, dato per partente, si contenderanno una maglia per completare il trio d’attacco con João Pedro e Pavoletti, con quest’ultimo che ha smaltito le botte ricevute in Coppa Italia contro l’Atalanta.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Pisacane, Padoin; Ioniță, Bradarić, Barella; Birsa; João Pedro, Pavoletti. All.: Maran.

QUI EMPOLI – Toscani in emergenza per la trasferta sarda, perché oltre agli squalificati Krunić e Bennacer, probabilmente Iachini dovrà fare a meno anche degli infortunati Antonelli e La Gumina. Verrà rispolverato Zajc, dunque, che farà da supporto a Caputo in attacco. A centrocampo, invece, ci sarà Capezzi, con Pasqual a presidiare la corsia mancina.

Empoli (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Traoré, Capezzi, Acquah, Pasqual; Zajc; Caputo. All.: Iachini.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!