Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Marvin Zeegelaar

-

Nome: Marvin Romeo Kwasie Zeegelaar
Soprannome: –
Nazionalità: Olanda/Suriname
Età: 28
Altezza: 186 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: centrocampista di sinistra, ala sinistra
Valutazione calciomercato: 3 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Nasce come terzino sinistro in una difesa a quattro, ma in carriera ha dimostrato di poter giocare anche come esterno di centrocampo e perfino come ala sinistra. Zeegelaar è un giocatore che fa della fisicità il proprio punto di forza: lunghe leve, grande accelerazione e una buona confidenza con il gioco aereo (dall’alto dei suoi 186 centimetri). Potrebbe essere un buon innesto nel 3-5-2 di Davide Nicola, anche perché interpreterebbe un ruolo con meno compiti difensivi, rispetto a quello di terzino nella difesa a quattro.

LA CARRIERA – Cresce nelle giovanili del Volendam, ma è grazie all’Ajax che debutta tra i professionisti nel novembre 2008. Nel 2011, invece, il prestito agli olandesi dell’Excelsior, che precede di qualche mese il trasferimento in Spagna, all’Espanyol, dove gioca con la squadra B. A Barcellona però non trova fortuna, infatti dopo un anno viene ceduto in Turchia all’Elaziğspor. La sua carriera da girovago però non finisce qui, perché a settembre 2012 passa in prestito al Blackpool, per poi rientrare in Turchia dopo qualche mese. Successivamente, nell’estate del 2014, si trasferisce in Portogallo, al Rio Ave prima e allo Sporting CP poi. Quattro campionati in Primeira Liga abbastanza positivi, poi il passaggio al Watford in Premier League nella stagione 2017/18. Ora una nuova avventura per un viaggiatore che non conosce sosta: l’arrivo in Italia, all’Udinese, in prestito fino al 30 giugno 2019.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Uno che ha girato cinque paesi prima di arrivare in Italia non dovrebbe avere grandi problemi di ambientamento. In questo senso, porta con sé un grande bagaglio d’esperienza e proverà a contendere a D’Alessandro il ruolo di esterno mancino di centrocampo nel 3-5-2 di Nicola. I numeri, tutto sommato, sono incoraggianti: 5 gol e 16 assist in 168 presenze in carriera, segno questo che non ci troviamo di fronte a un fenomeno, ma a un onesto giocatore che ogni tanto non disdegna il bonus. Fantagazzetta lo inserisce nella lista dei difensori, quotandolo 2 soli milioni: se volete scommettere qualche spicciolo, accomodatevi.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!