Serie B Femminile 2018-2019, i risultati della decima giornata

-

Sabato e domenica si sono giocate le gare della decima giornata di Serie B Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

La gara di cartellone della giornata era la sfida tra l’Inter Women di De La Fuente e il Ravenna Women, seconda forza del campionato: le nerazzurre passano in vantaggio con Regazzoli, si fanno rimontare e superare da Barbaresi e Filippi e nel finale superano le romagnole con la Marinelli. Le ravennati vengono così scavalcate in classifica dall’Empoli, che con la vittoria di misura sul campo della Lazio Women, grazie al gol vittoria di Papaleo al 30’, conquistano il secondo posto in classifica.

Successo fondamentale per l’Arezzo che strapazza per 6-1 il Cesena grazie alla doppietta di Moscia e alle marcature di Razzolini, Simone, Di Fiore e Casula: sempre in zona calda, nella sfida tra Milan Ladies e Genoa Women, la spuntano le padrone di casa grazie all’autorete di Belloni e alla rete di Barbuiani. L’unico pareggio di giornata e senza reti è quello tra Roma CF e Lady Granata Cittadella, mentre è stato rinviato al 20 gennaio il match tra Fortitudo Mozzecane e Roma XIV.

Arezzo–Cesena 6-1 17’ Moscia (A), 54’ Pastore (C), 56’ Razzolini (A), 65’ Simone (A), 80’ Di Fiore (A), 89’ Moscia (A), 95’ Casula (A)
Lazio Women–Empoli Ladies 0-1 30’ Papaleo
Milan Ladies–Genoa Women 2-0 24’ aut. Belloni, 80’ Barbuiani
Ravenna Women–Fc Inter Women 2-3 6’ Regazzoli (I), 30’ Barbaresi (R), 70’ Filippi (R), 77’ e 83’ Marinelli (I)
Roma CF–Lady Granata Cittadella 0-0
Fortitudo Mozzecane–Roma XIV RINVIATA

CLASSIFICA: Inter Women 30, Empoli Ladies 22, Ravenna Women 21, Fortitudo Mozzecane* 18, Lady Granata Cittadella 17, Roma CF 16, Milan Ladies 11, Lazio Women e Castelvecchio 8, Genoa Women e Arezzo 7, Roma XIV* 0.

* una partita in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!