Jupiler Pro League – L’Anderlecht torna a vincere, il Genk non si ferma più

-

Ventunesimo e ultimo turno dell’anno 2018 per la Jupiler Pro League. Le prime allungano vincendo sfide delicate e, nell’insime, molto equilibrate.

In ordine temporale si comincia con l’unico pareggio di giornata tra Oostende e St. Truiden, ospiti che passano in vantaggio con Botaka dopo pochi minuti e falliscono il raddoppio con lo stesso attaccante congolese che dal dischetto fallisce un rigore, partita poi ripresa dai padroni di casa con il solito de Bock. Dall’unico pareggio alla gara più spettacolare di giornata: il Kortrijk va sotto di due reti in casa contro il Waregem ma negli ultimi 25 minuti ribalta tutto deliziando il pubblico con una splendida rimonta, finisce 4-2.

Tre le vittorie esterne di giornata e tutte con il medesimo risultato di 0-1. Il successo più importante lo raccoglie lo Standard sul campo dello Charleroi, tre punti fondamentali anche del Club Brugge che con un gol di capitan Vormer espugna Lokeren; ultimo di questi successi esterni quello dell’Eupen in casa del Cercle Brugge.

Continua la splendida marcia del Genk che batte in rimonta il Gent tra le mura amiche: al gol di Bronn risponde il solito Samata, poi Dewaest ed Heynen chiudono il risultato sul 3-1. Con un gol per tempo l’Antwerp risolve la pratica Mouscron mentre torna, finalmente, alla vittoria l’Anderlecht: battuto il Waasland Beveren con un netto 3-0, un successo che scaccia i fantasmi e che dona ossigeno all’intero ambiente biancomalva.

Ora la sosta, si riprenderà nel weekend del 18-20 gennaio.

Jupiler Pro League – 21/a giornata

Oostende-St. Truiden  1-1  4′ Botaka (ST), 33′ de Bock (O)
Kortrijk-Waregem  4-2  42′ Nissila (W), 59′ Faik (W), 65′ Mboyo (K), 71′ Lepoint (K), 73′ Mboyo (K), 89′ CHevalier (K)
Cercle Brugge-Eupen  0-1  17′ Fall
Antwerp-Mouscron  2-1  23′ e 57′ Mbokani (A), 64′ Mbombo (M)
Charleroi-Standard Liegi  0-1  31′ M’Poku (SL)
Genk-Gent  3-1  6′ Bronn (GT), 23′ Samata (GK), 47′ Dewaest (GK), 85′ Heynen (GK)
Lokeren-Club Brugge  0-1  69′ Vormer
Anderlecht-Waasland Beveren  3-0  9′ Dimata, 51′ Bornauw, 90’+1′ Dimata

La classifica dopo la 21/a giornata
Genk48
Club Brugge41
Antwerp38
Standard Liegi36
Anderlecht34
St. Truiden33
Gent31
Charleroi30
Kortrijk28
Eupen25
Cercle Brugge25
Oostende23
Waregem20
Waasland Beveren20
Mouscron17
Lokeren14
Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!