Inter-Napoli, le probabili formazioni

Gara valida per la 18/a giornata del campionato di Serie A, in programma mercoledì 26 dicembre 2018, ore 20:30.

QUI INTER – Turno natalizio tormentato per l’Inter di Luciano Spalletti, che all’indomani dell’amaro pareggio di Verona ha visto Radja Nainggolan sospeso dal club per motivi disciplinari e quindi indisponibile per la gara del boxing day contro il Napoli, e forse pure per la successiva sfida di Empoli. Senza il centrocampista belga è lecito immaginare che João Mário occupi il posto da rifinitore contro i partenopei, con ai lati Politano e Perišić fresco di ritorno al gol.

Inter (4-2-3-1): Handanović; Vrsaljko, Škriniar, de Vrij, Asamoah; Vecino, Brozović; Politano, João Mário Perišić; Icardi. All: Spalletti.

QUI NAPOLI – Umore più disteso in casa azzurra, con i partenopei che nel match contro la SPAL si sono goduti l’ottima prestazione di Meret. A San Siro si ravviverà il ballottaggio tra Ospina e il giovane portierino azzurro, con altri tre dubbi che apparentemente frullano nella testa di Carlo Ancelotti: chi schierare tra Maksimović e Malcuit, tra Fabián Ruiz e Zieliński e tra Mertens e Milik, con i primi favoriti in tutti e tre i casi.

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimović, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Callejón, Hamšík, Allan, Fabián Ruiz; Insigne, Mertens. All.: Ancelotti.

Condividi
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.