ChievoVerona-Inter, le probabili formazioni

Gara valida per la 17/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 22 dicembre 2018, ore 18:00.

QUI CHIEVO – Ha scontato la squalifica Depaoli, mentre dovrà farlo in questo turno Radovanović, che sarà sostituito da Rigoni. Rimangono da valutare le condizioni di Obi e di Cacciatore, che potrebbero spingere Di Carlo a schierare ancora il 3-5-2, destinando sugli esterni JaroszyńskiLéris, entrambi convincenti contro la SPAL. Con la difesa a 4, in mezzo perderebbe il posto uno fra Bani e Rossettini. A centrocampo, Giaccherini potrebbe destinare ancora Birsa alla panchina, mentre in attacco Meggiorini e Stępiński si contendono una maglia.

ChievoVerona (3-5-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Léris, Hetemaj, Rigoni, Giaccherini, Jaroszyński; Pellissier, Meggiorini. All.: Di Carlo.

QUI INTER – Spalletti spera di poter impiegare Nainggolan dall’inizio, ma le condizioni del belga non sono ancora ottimali, quindi João Mário rimane pronto. In difesa, non è al meglio Miranda, che spera di essere fra i convocati, mentre la squalifica di Asamoah costringe D’Ambrosio alla fascia sinistra. Affianco a Brozović, Borja Valero punta alla riconferma, ma dovrà vedersela con il rientrante Vecino e con Gagliardini. In avanti, rientra dall’inizio Perišić, mentre sulla fascia destra Politano è in vantaggio su Keita.

Inter (4-2-3-1): Handanović; Vrsaljko, de Vrij, Škriniar, D’Ambrosio; Borja Valero, Brozović; Politano, João Mário, Perišić; Icardi. All.: Spalletti.

Condividi
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.